Moschea a Forlì, Biserna: "Tutte le verfiche necessarie"
Moschea a Forlì, Biserna: "Tutte le verfiche necessarie"
"Faremo tutte le verifiche necessarie, sia sul fronte degli investimenti, che su quello della legislazione". Le parole del vicesindaco di Forlì, Giancarlo Biserna, sembrano rispondere positivamente all'interrogazione sulla moschea del consigliere regionale del Pdl, Luca Bartolini, che chiede alle istituzione di verificare la provenienza dei fondi utilizzati dalla comunità islamica per acquistare il capannone in via Masetti. Una nuova richiesta di cambio di destinazione d'uso è pronta.
"E' una cosa che ci impegnamo a fare - sottolinea Biserna - nei limiti del possibile, rispettando la legge, sia nel non discriminare gli stranieri, sia nell'agire secondo le norme vigenti". Sull'argomento il vicesindaco rivela a Romagnaoggi.it una proposta che gli sta a cuore: "Sto lavorando sulla carta dei valori. Vorrei potere ottenere da parte della comunità degli extracomunitari una sottoscrizione che implichi il rispetto dei loro diritti e dei loro doveri, per assicurarmi che conoscano e rispettino i principi della Costituzione italiana".
L'idea si lega al tema della moschea "che potrebbe essere un punto di partenza" per questo lavoro, ancora in gestazione. Biserna conferma anche che ufficialmente alla Giunta non è stata sottoposta nessuna richiesta di cambio di destinazione d'uso dalla comunità islamica Forlivese.
Chiara Fabbri