Motociclismo, 'espatria' la Mototemporada romagnola

Motociclismo, 'espatria' la Mototemporada romagnola

Non solo Mugello nel primo week-end motoristico di giugno. L'autodromo "Daniel Bonara" di Franciacorta (Brescia) è pronto ad accogliere  da venerdi' prossimo 4 giugno un intenso fine settimana a due ruote che vedrà protagonisti di vari tornei tutti inseriti in un  prova della Coppa FMI.

 

Tra le curiosità dell'evento, per la prima volta in sette edizioni del torneo, una prova della Mototemporada Romagnola non si disputerà nella naturale sede del Misano World Circuit, spostandosi  dunque nel dinamico tracciato lombardo per il terzo  dei quattro appuntamenti 2010 messi in calendario dalla Federazione Motociclistica Italiana .

 

Nelle precedenti prove datate 11 aprile e 9 maggio a targa Misano World Circuit, la Mototemporada Romagnola ha visto i successi rispettivamente di Daniele Aloisi ed Andrea Mantovani nella 125 Sport, imitati da Marco Marchelluzzo e Tommaso Totti nella 600 Stock. Tra le Open, la stagione è stata aperta da Roberto Tamburini nel round di aprile a cui è seguito il successo di Samuel Maggiori nella seconda gara. Da non dimenticare i risultati di vertice del Challenge Mototemporada, inserito nel contesto della 125 Sport ma dedicato a mezzi diversi come le Moriwaki 250 4 tempi, Kawasaki Ninja 250 e Metrakit Pre-Gp 125: questa classifica è stata fino ad ora terreno di caccia per Juri Proietto e Marco Guetti.

 

 Oltre alla Mototemporada Romagnola, la kermesse motoristica, che si avvarrà  della regia del Motoclub Ducale,  prevede  le gare riservate ai trofei Motoestate,  Continental Black Cup, Dunlop Cup G&G,  Roadster Cup ,  Supertwins, e  RC Cup .

 

Venerdi' 4 giugno giornata interamente dedicata alle prove libere, quindi sabato doppio turno di prove ufficiali per ogni classe che occuperanno tutta la giornata a partire dalle ore 8,20 fino alle 18,30. Domenica le gare vere e proprie avranno inizio dalle ore 8,30 con la Supertwins a cui seguiranno in progressione le tre partenze dedicate alla Mototemporada: 125 ore 9, Stock 600 ore 9,40 e Open ore 10,30. La Dunlup Cup G&G classe 600 è prevista per le ore 11 ed a seguire la classe 1000 del medesimo torneo. Alle 12,30la Roadster Cup chiuderà il programma mattutino e quindi dalle ore 14 in pista la Black Cup ed a seguire le tre prove del Motoestate con al via Stock 1000 (ore 15,20), Open (ore 16) e 600 Aperta/stock alle ore 16,50.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -