MotoGp, Imola sogna il ritorno. Il direttore Sciacca incontra il patron della Dorna Ezpeleta

MotoGp, Imola sogna il ritorno. Il direttore Sciacca incontra il patron della Dorna Ezpeleta

MotoGp, Imola sogna il ritorno. Il direttore Sciacca incontra il patron della Dorna Ezpeleta

Sul ritorno del MotoGp a Imola, Valentino Rossi nei giorni scorsi si è detto "ottimista" dopo il sopralluogo dei giorni scorsi all'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" effettuato insieme a Loris Capirossi e al responsabile Irta per la sicurezza delle piste Franco Uncini in previsione di una possibile entrata del circuito imolese nel calendario della MotoGP in futuro. Il direttore dell'autodromo, Walter Sciacca, ha incontrato al Mugello il patron della Dorna, Carmelo Ezpeleta.

 

L'incontro è stato effettuato in occasione del quarto round del Motomondiale. Si è trattato di un colloquio cordiale e proficuo, dove sono state gettate le basi per riportare il massimo campionato motociclistico a Imola, da cui manca dal 1999. Sciacca, il dottor Claudio Costa e il Sindaco di Imola Daniele Manca, hanno ribadito la volontà di creare le condizioni perché l'evento possa disputarsi, riscontrando anche grande interesse da parte dello stesso Ezpeleta.

 

Le parti hanno deciso di aggiornarsi una volta che le indicazioni fornite verranno valutate in maniera più approfondita e particolareggiata da parte della Dirigenza dell'Autodromo. "L'incontro con Carmelo Ezpeleta è stato molto interessante e abbiamo parlato guardando al futuro", ha dichiarato Walter Sciacca, Direttore del circuito imolese.

 

"In questo momento dobbiamo necessariamente concentrarci per consolidare i risultati raggiunti in termini di fatturato ed avere una struttura solida che ci consenta poi di poter sviluppare progetti più ambiziosi nei prossimi anni - ha aggiunto Sciacca -. Non abbiamo fretta, vogliamo fare le cose fatte bene e al momento opportuno e se le condizioni saranno favorevoli."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -