MOTOGP - Loris Capirossi soddisfatto dei test in Malesia

MOTOGP - Loris Capirossi soddisfatto dei test in Malesia

SEPANG – Si sono conclusi mercoledì i test MotoGp sul circuito malese di Sepang. Il Team Ducati Marlboro ha sfruttato la tre giorni di prove per dedicarsi, con Loris Capirossi e Casey Stoner, alla messa della nuova Desmosedici GP7 dando particolare attenzione al motore, alla ciclistica e alle gomme.

Loris infatti ha portato a termine un "long run", undici giri consecutivi, con un eccellente passo, sul ritmo del record ufficiale che gli appartiene dalla scorsa stagione. Capirossi ha svolto una simulazione di gara ottenendo il suo miglior tempo proprio con gomme da gara (2'02’’146) e all'ultimo di una serie di undici giri consecutivi.
L’imolese, poi, ha montato una gomma da qualifica con la quale ha staccato il terzo miglior tempo della giornata (2'01’’274).

Il pilota della Ducati si è detto molto soddisfatto di come sono andati i test: ‘’Siamo migliorati parecchio e adesso siamo competitivi. Il fatto di aver fatto il mio miglior crono con gomme da gara alla fine di un long run da 11 giri significa che sia la moto sia le gomme vanno bene anche su questo circuito’’ha analizzato Capirossi.

Il romagnolo per la prima volta ha utilizzato delle coperture da qualifica sulla GP7 intuendo che ‘’la GP7 ha bisogno di pneumatici da tempo un po' diversi rispetto alla 1000, perchè in curva si sta più tempo piegati e questo stressa moltissimo la gomma soffice’’. ‘’Ora i tecnici Bridgestone hanno dati su cui lavorare e sono certo che faranno un buon lavoro’’ ha concluso l’italiano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -