MOTOGP - Marco Melandri studia la nuova Honda RC212V

MOTOGP - Marco Melandri studia la nuova Honda RC212V

JEREZ – Mercoledì l’alfiere del team diretto da Fausto Gresini, Marco Melandri, ha accumulato ulteriori chilometri in sella alla nuova Honda RC121V gommata Bridgestone. Dopo la pioggia che ha rallentato la conoscenza del nuovo mezzo, mercoledì è spuntato il sole che ha favorito il pilota di Ravenna.

Melandri ha completato 45 giri il migliore dei quali in 1'42’’469. Il ravennate si è dedicato al prima alla ricerca della migliore posizione sul mezzo, prima di focalizzarsi sulla geometria e le sospensioni.

"Abbiamo iniziato a lavorare sulla geometria della moto per cercare di capire quali sono le nostre possibilità per regolare il telaio – ha esordito il romagnolo che ha aggiunto – Non sono ancora molto contento perché non ho trovato un buon collegamento tra il gas, il motore e la ruota posteriore’’.

Il pilota si è concentrato anche sulle nuove gomme Bridgestone: "Abbiamo provato alcune cose a livello delle sospensioni e testato delle gomme Bridgestone. Alla fine ho trovato un buon feeling anche nella percorrenza delle curve. Tuttavia abbiamo ancora molto da fare per passare meglio quelle lente e medie" ha concluso Marco Melandri.

Il team Gresini è impegnato per un'ultima giornata di prove private.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -