MotoGp, Rossi in pole in Catalogna: solo 17esimo Capirossi

MotoGp, Rossi in pole in Catalogna: solo 17esimo Capirossi

MONTMELO’ – Sarà Valentino Rossi a partire dalla pole position del Gran Premio di Catalogna, settima prova del campionato mondiale di MotoGp. L’alfiere del team Fiat Yamaha ha realizzato il crono di 1’41’’840 precedendo la Kawasaki di Randy De Puniet (1’41’’901), la Honda Repsol di Dani Pedrosa (+0.162). Apre la seconda fila la Ducati Marlboro di Casey Stoner (1’42’’117) davanti alla Suzuki di John Hopkins e la Yamaha di Colin Edwards. Nono Melandri, 17esimo Capirossi.


Terza fila per Nicky Hayden (Honda Repsol) e la coppia del team Honda Gresini composta da Toni Elias e Marco Melandri. Loris Capirossi è stato costretto a disputare gli ultimi minuti con la seconda moto dopo un guasto a quella utilizzata per l’intero turno di qualifiche.


Per Rossi si tratta della quarta pole stagionale dopo quelle conquistate in Qatar, Jerez e Cina, la 39esima in MotoGp: ‘’Bello, incredibile quanto si va forte con queste moto (le 800cc in confronto alle 1000) in curva. Ho fatto 41’8 al primo giro. Le mie Michelin da qualifica vanno bene, ma la gara è domani. Abbiamo lavorato tanto durante le prove. Stoner e Pedrosa mi fanno paura. Anche Hopkins non è male, sarà una bella battaglia’’.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -