MotoGp, si attende un bagno di folla al Misano World Circuit

MotoGp, si attende un bagno di folla al Misano World Circuit

MotoGp, si attende un bagno di folla al Misano World Circuit

MISANO ADRIATICO - Sono attese decine di migliaia di spettatori per la quarta edizione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, dodicesimo round del campionato MotoGp, che vedrà scattare dalla pole position lo spagnolo Dani Pedrosa. Si annuncia una gara infuocata, con Jorge Lorenzo (Yamaha), secondo, che proverà a contrastare la leadership del connazionale della Honda Repsol. Ma attenzione anche a Casey Stoner (Ducati) e Valentino Rossi (Yamaha), che partiranno dalla terza e dalla quarta posizione.

 

Comunque vada si tratta di uno spettacolo che contagia anche l'ambiente circostante, dove c'è gran fermento di iniziative per colorare ancor di più la giornata. Grande attesa per la scenografia del popolo tifoso del "dottore", che domani affollerà la tribuna della Brutapela. 4.000 persone tutte rigorosamente in giallo e vestite con cappellini e t-shirt. In mano terranno in mano il nuovissimo gadget del Valentino Rossi Fan Club. Denominata "Matthew", si tratta di una sorta di trombetta con applicato un palloncino gonfiabile - naturalmente di colore giallo e con il numero 46 - che scuotendola e sventolandola fa un gran rumore.

 

Il merchandising ufficiale dell'evento e quello del Misano World Circuit propone T-shirt, canotte donna, cappellini, borse shopper  raffiguranti i piloti più rappresentativi del territorio, da Valentino Rossi a Marco Simoncelli e Alex De Angelis. In occasione del Gran Premio Aperol San Marino e Riviera di Rimini 2010, inoltre, chi acquisterà il Misano Watch, l'orologio di precisione a tiratura limitata che ha inaugurato la nuova linea di accessori del Misano World Circuit, riceverà in omaggio i gadget ufficiali del merchandising del Gran Premio. I punti vendita sono al Prato 1, Prato 2 e uffici della direzione.

 

La parata dei Vip è cominciata. In paddock si sono già visti Valerio Staffelli, l'inviato di Striscia la Notizia, Giorgio Faletti, il cantante, paroliere, compositore, attore, comico e scrittore, autore, tra gli altri, del best seller "Io uccido". Nel paddock l'indimenticabile Giacomo Agostini, Paolo Cevoli, cominco di Zelig protagonista di spot pubblicitari con Valentino Rossi. Ad assistere al Gran Premio anche Franco Trentalance  attore hard professionista da quasi un decennio che ha girato oltre 800 scene per un totale di circa 400 film. Nel 2004 è stato premiato come miglior attore protagonista agli erotic festival di Praga, Milano e Bruxelles.

 

I trofei che premieranno i nove piloti e i tre team che nelle tre classi saliranno sul podio del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini sono ispirati alla Repubblica di San Marino e riprenderanno le tradizionali torri della più Antica Repubblica del Mondo, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall'Unesco.

L'obiettivo è quello di creare, una volta che saranno stati consegnati ai vincitori, un podio che riproduca idealmente la skyline del monte Titano, con le sue tre torri.

Le torri che compongono i trofei sono state riprodotte utilizzando rondelle esagonali di acciaio inox, montate una sopra l'altra e intervallate da dei pistoncini, come se fossero dei cilindri. I basamenti gommati ricordano le gomme lisce delle moto e a rifinirli a sandwich un altro materiale tecnico: la fibra di carbonio.

Ciascuna torre è alta circa 30 centimetri ed ha un diametro di 14 cm. Si tratta di oggetti di design molto particolari e decisamente unici, realizzati dal creatore dei trofei ufficiali del Campionato del Mondo MotoGP Marc Garcia, dello studio GarciaRojal di Barcellona con la supervisione di Dorna Sports.

 

Il programma di domani:

08.40 - 09.00                                      125cc - warm up

09.10 - 09.30                                      Moto2 - warm up

09.40 - 10.00                                      MotoGP - warm up

11.00                                                  125cc - gara (23 giri)

12.15                                                  Moto2 - gara (26 giri)

14.00                                                  MotoGP - (28 giri)

 

Prezzi biglietti di domani:

Prato 1                                  90 euro

Prato 2                                  90 euro

Tribune A-B-C                     185 euro

Tribuna D                             135 euro

Tribuna F-L                         165 euro

Tribuna Brutapela              135 euro

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -