MOTOGP - Weekend a Donington Park, gara di ''casa'' per Melandri

MOTOGP - Weekend a Donington Park, gara di ''casa'' per Melandri

DONINGTON PARK – Il motomondiale fa tappa in Inghilterra per l'ottavo round del campionato. Sul circuito di Donington Park Marco Melandri proverà a riscattare la deludente prestazione ottenuta due settimane fa sul circuito ''Catalunya'' del Montmelò a pochi chilometri da Barcellona. L'alfiere ravennate del team Honda Gresini spera di ripetere il bellissimo podio centrato lo scorso anno, centrato solamente quattordici giorni dopo il grave incidente di Barcellona.

''La pista di Donington dovrebbe essere più favorevole rispetto a quella di Barcellona, perchè si può adattare meglio alle caratteristiche della nostra moto'' ha dichiarato Melandri. ''Non ci sono curve particolarmente veloci e anche il rettilineo può non essere un grosso problema, visto che misura soltanto 564 metri'' ha proseguito nella sua analisi il campione romagnolo.

Una delle incognite del Gran Premio d'oltre Manica è il meteo: ''Le temperature possono variare rapidamente: in caso di pioggia per noi piloti gommati Bridgestone sarebbe una buona opportunità'' ha spiegato il ravennate della Honda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Donington Park, a pochi chilometri dalla sua abitazione inglese, potrebbe esser l'occasione ideale per centrare il secondo podio stagionale dopo quello di Le Mans: ''Lo scorso anno sono salito sul podio – ha ricordato Melandri - è stata una grande gioia, anche perché le mie condizioni non erano certo perfette, appena 2 settimane dopo la brutta caduta di Barcellona. Ci tengo a fare una buona gara, perchè questa è una pista ha un significato per me, visto che abito a poche miglia dal circuito".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -