Motomondiale, Dovizioso: prima il titolo e poi la MotoGp

Motomondiale, Dovizioso: prima il titolo e poi la MotoGp

FORLI' - Cresce l'attesa per il via del campionato mondiale di MotoGp, ma l'attenzione dei forlivesi è concentrata anche sul centauro del team Honda Humangest Andrea Dovizioso che tenterà l'assalto al titolo 2007 riservato alla classe 250cc.

In un intervista rilasciata a Datasport, Dovizioso ha confermato che il suo obiettivo è vincere il titolo mondiale. L'impresa non sarà certo delle più facile alla luce dei numerosi pretendenti. Tra questi spicca lo spagnolo Jorge Lorenzo, già iridato nel 2006 con l'Aprilia, e il sanmmarinese Alex De Angelis. Ma secondo il forlivese bisogna tener d'occhio il giapponese Aoyama.

Dovizioso non si è sbilanciato sul suo futuro, ma il suo sogno è di approdare da campione del mondo in 250cc nella classe MotoGp in sella ad una Honda, anche se ''nella vita non si sa mai''.

Guardando proprio alla classe ''regina'' per il romagnolo i favoriti al primo titolo delle 800cc sono Valentino Rossi e Daniel Pedrosa, tagliando fuori i corregionali Marco Melandri e Loris Capirossi.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -