Mozzarelle blu, Coldiretti: "E' la goccia che ha fatto traboccare il vaso"

Mozzarelle blu, Coldiretti: "E' la goccia che ha fatto traboccare il vaso"

Mozzarelle blu, Coldiretti: "E' la goccia che ha fatto traboccare il vaso"

Lo scandalo della mozzarella blu contaminata prodotta in Germania e venduta in tutta Europa con nomi italiani è la goccia che ha fatto traboccare un vaso pieno di prodotti alimentari stranieri di scarsa qualità spacciati come Made in Italy. "Di fronte ai ritardi dell'Unione Europea nel rendere obbligatoria l'indicazione di origine degli alimenti - dice Col diretti - e a sostegno delle iniziative di legge nazionali, migliaia di allevatori e coltivatori iniziano dal Brennero la mobilitazione in difesa del Made in Italy.


"Un made in Italy - dicono gli allevatori - minacciato dalle importazioni di "schifezze" vendute come italiane. L'obiettivo è scoprire il "finto Made in Italy" trasportato sui camion che, passate le frontiere, saranno poi seguiti con auto "civetta" fino a destinazione".

 

"Solo in Emilia-Romagna - dice col diretti - vengono importati 10,5 milioni di quintali di latte su una produzione regionale di quasi 18 milioni di quintali. Per questo saranno migliaia gli allevatori e i coltivatori dell'Emilia Romagna (i primi 600 arriveranno domattina da Bologna, Ferrara, Parma e Piacenza) che si daranno il cambio con colleghi provenienti dalle altre province e da tutta Italia per presidiare il valico del Brennero, principale punto di accesso degli 88 milioni di quintali di latte e prodotti lattiero caseari importati nel nostro Paese".

 

"Attraverso il valico Brennero giungono in Italia miliardi di litri di latte, cagliate e polveri all'anno ma anche decine di migliaia di cosce di maiale per fare i prosciutti, pomodori e altri prodotti destinati a finire in tavola senza alcuna informazione ai consumatori".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Marlene58
    Marlene58

    Notizia stantia, come le mozzarelle! Se avete qualcosa di dire parlte di cose nuove, le vecchie le conosciamo già sembrtae un disco rotto! Buona giornata!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -