Mozzarelle di bufala annacquate, commissariato il Consorzio

Mozzarelle di bufala annacquate, commissariato il Consorzio

Mozzarelle di bufala annacquate, commissariato il Consorzio

CASERTA - Il ministro per le Politiche agricole, Luca Zaia, ha disposto il commissariamento del Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala. La decisione è stata presa al termine dell'attività di ispezione disposta dal dicastero, con 500 controlli. In 121 casi è stato appurato che il latte impiegato per fare la mozzarella di bufala in realtà non era tutto di bufala. Durante le verifiche, ha evidenziato Zaia, è stato sorpreso lo stesso presidente del Consorzio mentre annacquava il latte.

 

"Ho già firmato un decreto in cui ho nominato quattro uomini di mia fiducia, che controlleranno, con la lente di ingrandimento, anche questo grave caso di contraffazione", ha annunciato il ministro. La politica di tolleranza zero di Zaia ha portato alla scoperta di molti casi di contraffazione di prodotti alimentari.

 

"A novembre i numerosi controlli nella grande distribuzione hanno rivelato che nel 25% dei campioni analizzati, le mozzarelle non erano vere mozzarelle di bufala poiché contenevano almeno il 30% di latte di vacca", ha dichiarato il ministro

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -