Musei notturni e mosaici in spiaggia: Ravenna si conferma capitale della cultura

Musei notturni e mosaici in spiaggia: Ravenna si conferma capitale della cultura

Musei notturni e mosaici in spiaggia: Ravenna si conferma capitale della cultura

Ravenna si dimostra ancora una volta centro indiscusso della cultura romagnola. Dopo la Borsa del Turismo delle cento città d'arte, riconfermata nel capoluogo bizantino anche per il 2009, ecco che la città non solo apre le porte dei suoi musei e monumenti anche di notte, ma dal 20 giugno al 5 settembre porterà un laboratorio di mosaico itinerante su tutte le spiagge ravennati con il ritorno della rassegna "Mosaico di Notte". Un appuntamento da non perdere.

 

Durante tutto l'arco estivo, quindi, si potranno visitare in notturna il Mausoleo di Galla Placidia, la Domus dei Tappeti, la Basilica di San Vitale e il Complesso di San Nicolo'. apriranno i battenti dalle 21 alle 23.30.

 

Ma non solo: i bellissimi mosaici di San Vitale e Galla Placidia saranno illuminati da più di 100 lampade, per dare loro un risalto ancora superiore.

 

Audioguide gratuite per i visitatori, che non potranno superare le 60 persone: la prenotazione sarà obbligatoria al numero 0544/32512.

 

La mattina in spiaggia, inoltre, turisti e non solo avranno la possibilità di imparare l'arte del mosaico grazie al laboratorio mobile attrezzato da Silvana Costa, dell'associazione culturale Il Cerbero, con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna e il patrocinio degli assessorati al turismo di Provincia e Comune di Ravenna e di Cervia

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: www.ilcerbero.it o 335/8151821

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -