Musica e solidarietà: riparte il concorso "Gocce di Musica"

Musica e solidarietà: riparte il concorso "Gocce di Musica"

Musica e solidarietà: riparte il concorso "Gocce di Musica"

Avis Provinciale Forlì-Cesena continua l'avventura nel mondo giovanile con il lancio della quarta edizione del concorso musicale "Gocce di Musica". Forti del successo delle 3 precedenti edizioni che hanno visto esibirsi decine di band per numerosi locali della provincia, la quarta edizione vuole consolidare l'evento come un punto di riferimento nel panorama musicale locale, senza dimenticare lo spirito sociale su cui si basa il concorso musicale, che si conferma come punto cardine dell'attività di Avis Provinciale Forlì-Cesena nel mondo giovanile.

 

Il tema prescelto per l'edizione 2010 di Gocce di Musica è "Il dono accende la vita", un concetto caro all'Avis ma che accomuna anche tante altre associazioni di volontariato e persone che credono nella solidarietà come impegno per una società più giusta. Il tema è ancora meglio esplicitato dalla citazione di un pensiero buddista "...Non sottovalutare una buona azione, non pensare che non avrà conseguenze. Una goccia dopo l'altra riempie la brocca...".

 

Le band che si iscriveranno dovranno mettere in moto la loro creatività sviluppando un brano originale a partire da questo spunto, in cui testo e musica dovranno essere fusi con un occhio alla melodia ed uno all'ambito sociale che è la ragione di esistere di Avis. Requisito per partecipare alle selezioni, oltre alla citata realizzazione del brano inedito, è la residenza nella Provincia di Forlì-Cesena.

 

Il concorso si articolerà in una serie di serate nel territorio della provincia di Forlì - Cesena nella primavera 2010, in ognuna delle quali verrà designato un vincitore che si confronterà con gli altri vincitori nella finalissima per disputarsi il successo della manifestazione e contendersi interessanti premi in palio.

 

Il concorso si avvale della preziosa collaborazione di RADIO BRUNO, radio ufficiale della manifestazione. Tutti i gruppi che vogliono partecipare alla 4a Rassegna - Concorso Musicale "Avis - Gocce di Musica" possono consultare il Regolamento della Manifestazione e scaricare i moduli per l'iscrizione dal sito di Avis Provinciale Forlì-Cesena www.avis.it/forlicesena.

 

Termine ultimo per l'iscrizione alla rassegna è fissato al 5 marzo 2010. Per ulteriori informazioni telefonare al 328.8407585 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -