Musica: New york e la musica lirica sbarcano in Valmarecchia

Musica: New york e la musica lirica sbarcano in Valmarecchia

Ventotto cantanti, tre pianisti coordinati da un'unica regia, si stanno alternando in circa dieci appuntamenti tra le Marche e la Romagna, per la rassegna Montefeltro Festival 2008. 

 

Domani (venerdì 8 agosto) l'appuntamento con i ragazzi dell'Accademia Voci nel Montefeltro- Centro Studi Lirica di New York, è nel Monastero da poco restaurato di Frontino, a pochi chilometri da Carpegna.

 

In scena lo spettacolo 'Dal salotto al teatro' con arie e duetti del repertorio lirico.

 

Gli studenti del secondo gruppo di Voci nel Montefeltro hanno un'età compresa tra i 18 e 30 anni. Provengono da vari Paesi degli Stati Uniti, ma anche dalla Scozia, Inghilterra, Olanda e Canada. Alcuni sono assidui frequentatori dell'accademia già da diversi anni. "A testimoniare il fatto che la nostra scuola è tra le migliori al mondo" afferma il direttore M° Ubaldo Fabbri.

 

Il gruppo di scuola lirica, è diretto da un team di professionisti a livello internazionale: dalla direttrice Joan Patenaude-Yarnell,  al M° Ubaldo Fabbri, direttore dell'Accademia, passando per il regista Gordon Ostrowski, al direttore Richard Kent Smith.

 

Gli appuntamenti di Montefeltro Festival proseguono Sabato 9 agosto con il concerto ormai storico nella chiesa di Santa Maria d'Antico a Maiolo in Valmarecchia, con "Canti spirituali" (brani sacri, gospel e spirituals). "Portiamo la musica in settori e situazioni particolari per cercare di avvicinare  alla cultura della musica classica, da camera e sacra, anche il più comune dei cittadini" prosegue Fabbri.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'appuntamento è alle 21,15 a ingresso libero.  Per informazioni: 335-1753488.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -