Musica, venerdì la finale di Faenza Rock 2011

Musica, venerdì la finale di Faenza Rock 2011

Musica, venerdì la finale di Faenza Rock 2011

FAENZA - Venerdì 3 giugno a partire dalle ore 21 nella Piazza della Molinella di Faenza di fronte al Teatro Masini arriva la Finalissima di Faenza Rock 2011, la più longeva manifestazione di rock giovanile della regione organizzata da Casa della Musica e sostenuta da Ipercoop e BCC. Sono Freedom Underground, Lome (Chuse), Nero Di Vino, Silver Mood, Vaudeville & Bad Omens, Poison Ivy e Vertigo le 7 band del circondario faentino selezionate per una finalissima

 

Una finalissima ricca di ospiti e premiazione, tra cui ricordiamo il premio "Una vita di Musica" al maestro Piero Monti.

 

Ospiti della serata saranno i Gem Boy nella veste speciale di "Gem Boy Bikini", nota al grande pubblico per gli interventi a Colorado Cafè, insieme ai Black Sound Empire, vincitori di Around The Rock e i Full Stop, vincitori di Pavone Rock e altri, presentati da Daniele Tigli.

 

Una tre giorni che apre l'estate musicale faentina e che vedrà il 2 giugno a Ca' di Malanca alle ore 14 esibirsi la banda "Camicia Rossa" con una rivisitazione de i canti del Risorgimento e il 1 giugno l'apertura alle ore 12 di una mostra sulle locandine dei mitici "Musicarelli" degli anni '60, asse portante del cinema e della musica italiana di quell'epoca che resterà aperta fino al 10 giugno presso il Salone delle Bandiere del Comune di Faenza.

 

Faenza Rock è la prima manifestazione di talenti musicali in Emilia - Romagna che dal 1986 coinvolge le giovani band della città e del territorio, evidenziandone qualità musicali e potenzialità artistiche, raccogliendo consensi unanimi ma soprattutto attirando una grande attenzione. La band vincitrice dell'ormai tradizione appuntamento faentino si esibirà a Supersound, il primo festival dedicato alla musica emergente italiana che si svolgerà a Faenza dal 23 al 25 settembre, oltre naturalmente a partecipare come ospite alla Finale di Faenza Rock 2012.

 

Il pubblico avrà la possibilità di votare, sia on line direttamente nel sito di Faenza Notizie www.faenzanotizie.it, sia durante la finalissima di Venerdì 3 giugno compilando appositamente la scheda di votazione e assegnando così un Premio del Pubblico alla band preferita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -