Musica, venerdì la finalissima di Faenza Rock 2011

Musica, venerdì la finalissima di Faenza Rock 2011

Musica, venerdì la finalissima di Faenza Rock 2011

FAENZA - Dopo la mostra dei Musicarelli presso il Salone delle Bandiere del Comune di Faenza, che restera' aperta fino al 10 giugno -e che e' veramente molto ella e meritevole di essere visitata-  e lo spettacolo sui canti del Risorgimento a Cà di Malanca, ecco l'appuntamento con la Finalissima di Faenza Rock che per il 2011 ha deciso di diventare una vera e propria rssegna del territorio con tre appuntamenti tra arte, musica e cultura. Venerdì a partire dalle ore 20.30 nella Piazza della Molinella di Faenza di fronte al Teatro Masini arriva la Finalissima di Faenza Rock 2011.

 

Si tratta della più longeva manifestazione di rock giovanile della regione organizzata da Casa della Musica e sostenuta da Ipercoop e BCC. Sono Freedom Underground, Nero Di Vino, Vaudeville & Bad Omens, Silver Mood, Poison Ivy e Vertigo le sei  band del circondario faentino selezionate per una finalissima ricca di ospiti e premiazione, tra cui ricordiamo il premio "Una vita di Musica" al maestro Piero Monti.

 

Ospiti della serata saranno i Gem Boy nella veste speciale di "Gem Boy Bikini", nota al grande pubblico per gli interventi a Colorado Cafè, insieme ai Black Sound Empire, vincitori di Around The Rock e i Full Stop, vincitori di Pavone Rock, i forlivesi Margò , band di punta del territorio forlivese, e altri, presentati da Daniele Tigli. In gara si sfideranno sei band e precisamente:  i Poison Ivy, tra le piu' note hard rock band faentine, guidati dal vocalist Angelo Alberti,  i Freedom Underground, che si rifanno al sound rock degli anni '90, i Vertigo, legatissimi alla migliore new wave degli anni '80 con all'attivo il demo "Archeologia Industriale", i Nero Di Vino molto legati all'esperienza funky, i Silvermood, che incrociano al loro interno i suoni di diverse generazioni musicali, e i Vaudeville & Bad Omens, gruppo guidato da Adelaide Rossi, ceh ha gia' all'attivo tre ep di brani originali presenti su internet.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -