MUSICA - Week-end emiliano-romagnolo per Annette Peacock

MUSICA - Week-end emiliano-romagnolo per Annette Peacock

BOLOGNA - Sono due gli appuntamenti per chi vorrà ascoltare Annette Peacock questo fine settimana. Dopo l'esordio in solo nell'ambito della rassegna Aterforum, l'artista newyorkese, si esibirà per la prima volta in duo con il percussionista Roberto Dani domani sera 22 giugno, alle ore 22,30 nella piazza dei Contrari di Vignola nell'ambito della rassegna Jazz in' it e sabato 22 giugno, alle ore 21,15 a Mondaino (RN) nella suggestiva cornice dell'Arboreto- Teatro Dimora, dove la Peacock risiederà fino al 30 giugno.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra Jazz Network e l'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e prevede una tournée dell'artista con 5 concerti in esclusiva in Emilia-Romagna. Le esibizioni verranno registrate da vivo per la realizzazione di un CD, in uscita il prossimo autunno in allegato alla rivista Musica Jazz. Inoltre nella residenza creativa dell'Arboreto, immersa in 9 ettari di parco, Annette Peacock scriverà le sue riflessioni sul concetto di tempo, che verranno raccolte in un volume e pubblicate entro l'anno da L'Arboreto Edizioni

Annette Peacock è una compositrice carismatica, una personalità di rilievo delle musiche "di confine", a metà strada fra jazz e la canzone d'autore più sofisticata, lontano dai clamori commerciali e dai luoghi comuni. Moglie del contrabbassista Gary Peacock, è considerata una musa del free jazz, ha sperimentato sonorità elettroniche assieme a Paul Bley e interpretato canzoni dai rivestimenti prossimi ora al jazz, ora al rock, ora alla musica da camera.

Il Progetto regionale dedicato ad Annette Peacock è il primo di una serie rivolta a particolari autori e interpreti che hanno lasciato il segno nella musica contemporanea.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -