Muti in ospedale "vivace e di buon umore": lunedì l'operazione al volto

Muti in ospedale "vivace e di buon umore": lunedì l'operazione al volto

Muti in ospedale "vivace e di buon umore": lunedì l'operazione al volto

"Vivace" e di "buon umore". E' questa la descrizione che viene fornita da Chicago sullo stato d'animo di Riccardo Muti, il celeberrimo direttore d'orchestra infortunatosi cadendo dal podio mentre stava svolgendo le prove con la Chicago Symphony Orchestra (Cso) in vista dell'imminente apertura della stagione. Il maestro, considerato il 'padrino' del Ravenna Festival, è ricoverato presso il Northwestern Memorial Hospital di Chicago dove lunedì mattina sarà operato.

 

Un'operazione resa necessaria per le fratture che ha riportato dopo la caduta di giovedì scorso, in particolare quelle riportate alla mascella. La caduta del podio pare sia stata causata da un malore di cui si stanno studiando le cause al fine di garantire al maestro un pieno recupero ed un pronto ritorno alla guida delle più grandi orchestre sinfoniche del mondo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La presidente della Chicago Symphony Orchestra, interpellata dall'agenzia di stampa Ansa, ha spiegato che Muti sta ricevendo ''assistenza straordinaria'' e ha ''fiducia nei dottori'' in vista dell'operazione.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -