Napoli, maxi sequestro di droga: avrebbe fruttato 15 milioni di euro

Napoli, maxi sequestro di droga: avrebbe fruttato 15 milioni di euro

Napoli, maxi sequestro di droga: avrebbe fruttato 15 milioni di euro

NAPOLI - Maxi sequestro di droga nel quartiere napoletano di Scampia e a Mugnano. I Carabinieri del Comando Operativo di Napoli hanno rinvenuto ben 400 chilogrammi tra cocaina, eroina, hashish e marijuana che messi sul mercato avrebbero fruttato oltre 15 milioni di euro. Altri 250mila euro in contanti, invece, sono stati sequestrati. L'operazione degli uomini dell'Arma è stata svolta nella nottata tra domenica e lunedì nel quartiere napoletano di Scampia e a Mugnano.

 

Il bilancio è di sette arresti. A Mugnano i militari hanno individuato un appartamento dove si coltivava coca. Sono stati trovati oltre 3mila semi, potenti fertilizzanti ed un impianto di climatizzazione e di illuminazione. In due appartamenti di Scampia, invece, i pusher versavano il denaro che veniva poi prelevato dai vertici dell'organizzazione.

 

In una piazzetta di Scampia, inoltre, sotto il piedistallo di una statua di Padre Pio, sono stati ritrovati 250mila euro in contanti suddivisi in banconote di vario tipo, mentre in un cassettone a scomparsa, sotto lo stesso monumento, sono stati scovati anche un fucile e tre pistole. tre pistole con un
colpo in canna e un fucile. Secondo gli inquirenti, armi e denaro venivano presi e utilizzati in caso di necessità.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -