Nasce a Forlì il “Circolo della Stampa”

Nasce a Forlì il “Circolo della Stampa”

FORLI’ - Lunedì 4 dicembre alle ore 18,30 nella sala dell’Associazione Culturale San Francesco, in via Marcolini 4/12 si presenterà, in forma ufficiale, il Circolo della Stampa di Forlì Cesena. All’appuntamento parteciperanno Lorenzo Del Boca, presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Giancarlo Mazzuca, direttore QN, Marino Bartoletti giornalista sportivo e conduttore di "Via Emilia Night" sui Radio Rai 2 e Ruben Razzante, docente Università Cattolica di Milano, che dibatteranno sul tema “Informazione e comunicazione tra etica e responsabilità”. Costituito il 30 maggio scorso, il Circolo della Stampa ha come soci fondatori Maria Carla Brumat (Ufficio Stampa Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì), Emanuele Chesi (Il Resto del Carlino), Flavio Dell’Amore (Giornalista economico), Gaetano Foggetti (Il Corriere di Romagna), Fausta Mannarino (La Voce di Romagna), Andrea Masotti (IN Magazine), Roberto Zoli (RAI Bologna).


Il “Circolo della Stampa di Forlì - Cesena” non ha natura commerciale, non persegue scopi di lucro e si astiene da qualsiasi adesione a movimenti confessionali, schieramenti politici o manifestazione di parte e intende operare nel campo della comunicazione, proponendosi scopi ben definiti e di ampio respiro. Innanzitutto vuole essere momento di aggregazione dei numerosi operatori dell’informazione, per attivare sul territorio una presenza ufficiale e qualificata in grado di organizzare iniziative di elevato livello nel contesto locale.


La provincia di Forlì – Cesena, infatti, è una realtà socio economica ricca di grandi potenzialità, certamente frutto di capacità imprenditoriali, ma anche retaggio positivo di una tradizione e di una cultura che hanno saputo cogliere gli impulsi dell’innovazione senza perdere di vista i propri elementi fondanti. Partendo da queste considerazioni e nella convinzione che il mondo dell’informazione locale debba, oltre che dispensare notizie, cercare anche di salvaguardare il patrimonio “genetico” del territorio su cui opera, il “Circolo della stampa di Forlì – Cesena” ha in programma di organizzare iniziative che possano promuovere momenti di riflessione e di crescita sia per gli operatori dell’informazione, sia per la comunità sociale, nel rispetto delle singole autonomie. In concreto il consiglio direttivo, attualmente composto dai soci fondatori, si impegnerà nello studio e nella organizzazione di manifestazioni e iniziative di carattere letterario, artistico, scientifico, tecnico, sportivo e ricreativo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per i prossimi mesi sono in fase di organizzazione alcuni momenti di incontro con la presenza di apprezzati professionisti della comunicazione, docenti universitari e imprenditori. Come primo appuntamento, lunedì prossimo, ci sarà la presentazione alla città ed alle istituzioni del Circolo stesso. Un’occasione di incontro ed un invito a partecipare per tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nel mondo della informazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -