Naufragio della Costa Concordia, recuperati 5 corpi: 11 morti
Sale a 11 il bilancio dei morti del naufragio della Costa Concordia, la nave crociera che si è incagliata venerdì sera davanti all'isola del Giglio. Martedì sono stati recuperati i cadaveri di una donna e di quattro uomini
Sale a 11 il bilancio dei morti del naufragio della Costa Concordia, la nave crociera che si è incagliata venerdì sera davanti all'isola del Giglio. Martedì sono stati recuperati i cadaveri di una donna e di quattro uomini, tutti tra i 50 e i 60 anni. Lo ha annunciato ufficialmente il comandante della Guardia Costiera Filippo Marini. Il bilancio ufficiale dei dispersi scende a 24 persone. I sommozzatori continuano a lavorare attorno e dentro il relitto della nave.
Martedì è stato anche il giorno dell'interrogatorio del comandante della nave, Francesco Schettino. "La ricostruzione fornita dal comandante non ha modificato l'impianto accusatorio", ha affermato il procuratore capo di Grosseto Francesco Verusio, che ne ha chiesto l'arresto. Il gip si riserva ora di decidere, anche sulla convalida del fermo. Schettino ha spiegato che era lui al comando al momento della sciagura.