Naufragio della Costa Concordia, recuperati 5 corpi: 11 morti

Sale a 11 il bilancio dei morti del naufragio della Costa Concordia, la nave crociera che si è incagliata venerdì sera davanti all'isola del Giglio. Martedì sono stati recuperati i cadaveri di una donna e di quattro uomini

Continuano le ricerche dei dispersi sulla Costa Concordia, © TM News Infophoto“

Sale a 11 il bilancio dei morti del naufragio della Costa Concordia, la nave crociera che si è incagliata venerdì sera davanti all'isola del Giglio. Martedì sono stati recuperati i cadaveri di una donna e di quattro uomini,  tutti tra i 50 e i 60 anni. Lo ha annunciato ufficialmente il comandante della Guardia Costiera Filippo Marini. Il bilancio ufficiale dei dispersi scende a 24 persone. I sommozzatori continuano a lavorare attorno e dentro il relitto della nave.

Martedì è stato anche il giorno dell'interrogatorio del comandante della nave, Francesco Schettino. "La ricostruzione fornita dal comandante non ha modificato l'impianto accusatorio", ha affermato il procuratore capo di Grosseto Francesco Verusio, che ne ha chiesto l'arresto. Il gip si riserva ora di decidere, anche sulla convalida del fermo. Schettino ha spiegato che era lui al comando al momento della sciagura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -