Nel weekend irrompe il freddo, deboli nevicate a bassa quota

Nel weekend irrompe il freddo, deboli nevicate a bassa quota

MILANO - Weekend con cappotto, sciarpe e guanti a portata di mano. Da sabato è previsto, infatti, un forte calo delle temperature per effetto di un'ondata di freddo siberiano. In particolar modo arriveranno pioggia, freddo e nevicate fino a bassa quota, con qualche fiocco di neve che nella notte fra domenica e lunedì si spingerà a imbiancare anche la Valpadana occidentale. Il freddo, insisterà sull'Italia per diversi giorni, probabilmente almeno fino alla vigilia di Natale.

 

Per sabato sono previste deboli nevicate sull'Appennino tosco-romagnolo con quota neve in diminuzione dalla serata fino a quote collinari. Lungo le zone adriatiche si potranno registrare piogge sparse che al centro assumeranno carattere nevoso fino ai 500-700 metri.

 

Maltempo più marcato e diffuso in arrivo da domenica, quando aria fredda dall'Europa orientale raggiungerà l'Italia portando rovesci o temporali sull'intera penisola e residue nevicate sulle regioni adriatiche centro-meridionali. Sulla Romagna e le Marche le nevicate risulteranno a quote collinari, al di sopra dei 200 metri. Dalla serata sono attesi fiocchi bianchi anche in pianura sul Piemonte.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -