Neve a Cesena, il Comune sommerso dalle mail dei cittadini
Neve a Cesena, il Comune sommerso dalle mail dei cittadini
CESENA - Una giornata impegnativa anche per l'amministrazione di Cesena quella di mercoledì. "Ogni giorno di neve ci costa 100mila euro - sottolinea il Sindaco, Paolo Lucchi - tra mezzi, personale e sale. Mercoledì abbiamo ricevuto 200 mail di cittadini a Cesenadialoga, segnalazioni, lamentele e anche improperie. Abbiamo risposto a tutte, tranne a quelle che contenevano insulti". I lavori per la pulizia delle strade erano già partiti martedì sera, intorno alle 22.
Poi dalle 2 di mercoledì sono entrati in azione tutti e 50 i mezzi. "Abbiamo fatto tutto quello che potevamo, secondo le nostre possibilità - spiega il primo cittadino - il personale addetto ha fatto turni massacranti. Noi ci eravamo basati sulle previsioni meteo del sito della Regione, che davano neve tra i 10 e i 15 cm". La mole di lavoro è stata molto più ingente del previsto.
"I danni più grossi sono quelli alle piante, per la maggior parte di privati, sulle quali siamo intervenuti e all'asfalto, per il passaggio di spazzaneve e per il sale. Ma la neve va vissuta con serenità, si tratta di un fenomeno naturale, non di una stranezza".
Chiara Fabbri