Neve a Forlì, il Pdl: "Comune di nuovo impreparato"

Neve a Forlì, il Pdl: "Comune di nuovo impreparato"

Neve a Forlì, il Pdl: "Comune di nuovo impreparato"

FORLI’ - Arrivano già le prime ‘bacchettate’ all’amministrazione comunale. “Per l’ennesima volta, nonostante il preannunciato allarme e i ripetuti annunci roboanti su fantomatici piani neve, il Comune di Forlì si è fatto trovare impreparato a fronteggiare la recente nevicata, lasciando gran parte della città bloccata e paralizzata fino a metà mattinata“. Ad alzare la voce il Pdl.

La nota, firmata dal consigliere regionale, Luca Bartolini, provinciale, Stefano Gagliardi e comunali, Alessandro Spada e Fabrizio Ragni recita: “ Molti forlivesi, che ben ricordano l’inadeguatezza e l’inconsistenza degli ultimi piani neve comunali, hanno evidenziato anche in questa occasione l’assoluto ritardo dell’intervento dei mezzi e degli uomini incaricati della messa in sicurezza delle strade e dei marciapiedi. Registriamo con rammarico, ancora una volta, la totale disorganizzazione, l’inefficacia e il gravissimo ritardo del piano-neve approntato. È giunto il momento dell’assunzione delle responsabilità politiche per i ripetuti fallimenti nel fronteggiare tali eventi climatici, che continuano a mettere in ginocchio la città. Il vice-Sindaco di Forlì dovrebbe prendere atto della sua inadeguatezza a gestire le emergenze neve e affidare all’opposizione la supervisione del servizio. Occorrono persone in grado di fornire risposte adeguate alla cittadinanza. Non è più tollerabile che ad ogni nevicata la città resti paralizzata per ore, causando ingenti danni economici per il blocco pressoché totale della circolazione“.

Commenti (8)

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    cesare b, hai provato a leggere l'articolo che hai postato? parla dei problemi della viabilità, ed evidenzia che i disagi maggiori sono nell'autostrada e sulle colline. Non dice proprio che Forli' sia "in tilt", e se tu andassi in giro per la città te ne accorgeresti, io oggi ho girato in macchina senza il minimo problema. Ci son stati piu' di 30 cm di neve, e' normale che il traffico abbia un po' di problemi, ma direi che sono stati affrontati benissimo, checche' ne dicano Bartolini & Co, pronti solo a far polemica per prendere voti.

  • Avatar anonimo di cesare b.
    cesare b.

    FORLI' - La forte nevicata sta mettendo in ginocchio la viabilità locale.... https://www.romagnaoggi.it/forli/2011/3/2/186886/). Caro Daniele la viabilità di Forlì è in tilt o no? Ma se diamo la colpa a Berlusconi non facciamo prima?

  • Avatar anonimo di DanieleB
    DanieleB

    Ore 9.00, esco dal cancello carrabile di casa dopo aver tolto la mucchia di neve che lo spazzaneve passando più volte (la prima volta l'ho sentito alle 3.00 di notte) aveva formato (non se la può mettere in tasca !!). Parto e mi dirigo verso l'autostrada e, tranne in via ravegnana (causa dei rami e non della neve a terra), non incontro nemmeno un pò di traffico.Poi arrivo in prossimità del casello autostradale e alla fine rinuncio ad entrare a causa del caos totale che regnava!! Mi sono chiesto vuoi vedere che quando mi metto davanti al computer trovo qualcuno che si lamenta della viabilità di Forlì (gestita dal comune) e però nessun commentatore spende un parola per l'autostrada, che tra l'altro non ha alberi, macchine parcheggiate sulla carreggiata e che non penso sia di competenza del comune....lascio indovinare di chi è la copentenza e su chi deve ricadere la colpa del mio non viaggio. Grazie Bartolini & C....di cuore

  • Avatar anonimo di cesare b.
    cesare b.

    Ma sta gente non lo sa che come per i debiti di SAPRO e SEAF e l'AUSL la colpa è di Berlusconi anche per la neve è colpa di Berlusconi.

  • Avatar anonimo di Rath
    Rath

    addirittura il passaggio degli spazzaneve mi ha chiuso il passo carraio ed io non posso uscire con la macchina. incompetenti:D

  • Avatar anonimo di Rath
    Rath

    Ha ragione.. con due fiocchi di neve, la città si è fermata.. vergogna!!!! manco avesse nevicato tanto..

  • Avatar anonimo di steno
    steno

    date una pala ai parolai......

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Ah ecco mi pareva. E' sempre un piacere vedere il volto bello, radioso ed espressivo di Bartolini mentre si leggono le sue interessantissime dichiarazioni.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -