Neve a Ravenna, Spadoni: ''Approccio più attento e tempestivo da parte della Giunta''

Neve a Ravenna, Spadoni: ''Approccio più attento e tempestivo da parte della Giunta''

RAVENNA - "Bisogna dare atto all'Amministrazione comunale di non essere stata colta di sorpresa per la neve di questi primi giorni del nuovo anno. E' vero che in questa occasione non vi è stata una precipitazione nevosa così intensa e duratura come la precedente, ma è altrettanto vero che la Giunta, questa volta, ha vigilato con maggiore attenzione sull'impresa incaricata ad eseguire i servizi, e di conseguenza i risultati sono migliori". Così Gianfranco Spadoni consigliere comunale di Ravenna.

 

Spadoni ha osservato come da lunedì "la città è letteralmente presidiata dagli spargisale, e quindi la stratificazione del ghiaccio è stata prevenuta da  una serie di servizi più attenti e  tempestivi". "Da questo si ricava, ancora una volta e ad ulteriore conferma, come in occasione della nevicata del mese di dicembre l'amministrazione sia stata colta di sorpresa nonostante le previsioni e gli annunci di allerta", ha aggiunto il consigliere comunale.

 

"Di conseguenza non sarebbe fuori luogo ogni tanto ammettere i disservizi,  le  evidenti superficialità e l'impreparazione complessiva ad affrontare un evento ampiamente prevedibile, così com' è di fatto accaduto - ha chiosato Spadoni -. Lo stesso  Sindaco e la Giunta, proprio nel caso specifico, avrebbero dimostrato correttezza nei confronti dei cittadini  se avessero  ammesso gli errori compiuti, pur  alla presenza di  varie attenuanti che gli stessi cittadini sono in grado di comprendere".

 

Spadoni ha concluso affermando che "la precipitazione nevosa è stata affrontata dall'ente pubblico in modo adeguato. Ciò dimostra come le iniziative si possono concretizzare seriamente quando c'è la volontà di farle".   

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -