Neve, Anas: "60 mezzi in azione in Emilia-Romagna"

Neve, Anas: "60 mezzi in azione in Emilia-Romagna"

Sono circa 60 i mezzi sgombraneve e spargisale dell'Anas che stanno operando per fronteggiare le nevicate di queste ore e garantire la transitabilità su tutte le strade di competenza in Emilia Romagna.

 

Sulla strada statale 64 "Porrettana" la circolazione è fortemente rallentata per 4 chilometri tra Vergato e Marzabotto in entrambe le direzioni, a causa di alcuni mezzi che si sono intraversati durante una forte nevicata rendendo difficoltoso il lavoro dei mezzi sgombraneve. Consistenti rallentamenti anche sulla strada statale 3 bis "Tiberina" (E45) in direzione Roma, all'altezza di Bagno di Romagna, in corrispondenza della deviazione sulla strada provinciale 137 per lavori in corso.

 

Catene obbligatorie su tutti i tratti appenninici delle strade statali 12 "dell'Abetone e del Brennero", 62 "della Cisa", 63 "del Valico del Cerreto", 64 "Porrettana", 67 "Tosco Romagnola" e 3 bis "Tiberina" (E45). Sul resto della rete non sono al momento presenti criticità.

 

L'Anas raccomanda la massima prudenza alla guida e ricorda che i conducenti che, non rispettando l'imposizione di catene o gomme termiche, dovessero creare intralcio alla circolazione o ai mezzi sgombraneve, possono essere perseguiti penalmente.

 

L'informazione sulla viabilità e il traffico è assicurata tramite il sito internet www.stradeanas.it e il numero unico "Pronto Anas" 841148.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -