Neve forte a Milano, caos in città

Neve forte a Milano, caos in città

Neve forte a Milano, caos in città

MILANO - E' una Milano in piena difficoltà quella di lunedì pomeriggio a causa della neve. La polizia stradale riferisce che la situazione è particolarmente critica sulla A1 e la A8, meno sulla A4. Caos anche dentro la città, dove il traffico è completamente congestionato. L'appello del vice sindaco Riccardo De Corato ai cittadini a non usare le auto pare non aver avuto successo: molti milanesi hanno preferito viaggiare sulle loro vetture piuttosto che usare i mezzi di trasporto.

 

Il piano antineve del Comune e della protezione civile durerà fino a mercoledì: prevede fino alle 20 di lunedì sera circa 800 vigili in servizio divisi in due turni, mentre l'Amsa mette a disposizione 210 mezzi per le operazioni di salatura meccanica, altri 300 per la salatura manuale e circa mille spalatori tutti dotati di sistema gps per meglio coordinare gli interventi dalla Sala Neve centrale di via Olgettina. Saranno circa 150 i volontari della Protezione Civile, ma in caso di necessità è pronta una unità di crisi presso il comando della polizia locale.

 

L'Atm, che gestisce i trasporti pubblici in città, ha previsto otto treni straordinari sulle tre linee della metropolitana in grado di trasportare diecimila persone in più ogni ora, dieci squadre di addetti per garantire il funzionamento degli scambi delle linee tranviarie e venti mezzi che circoleranno di notte per tenere puliti i binari. Gli autobus più grandi sono già equipaggiata di pneumatici antineve.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -