Neve nel forlivese: fino a 40 cm sui valichi

Neve nel forlivese: fino a 40 cm sui valichi

Neve nel forlivese: fino a 40 cm sui valichi

Il comprensorio forlivese imbiancato dalla prima neve: dai 40 cm della Campigna ai 10 della pianura. Nella notte hanno iniziato a cadere i primi fiocchi. La situazione è sotto controllo. "Qualche difficoltà alle prime luci dell'alba - spiega Gelindo Castellucci, responsabile dell'ufficio provinciale gestione e manutenzione delle strade - per i rami carichi di neve che hanno ostruito la operazioni di spazzamento". Più colpite le zone collinari della media vallate del Rabbi e del Montone.

 

>LA NEVE A FORLI'

 

In tutto il territorio del forlivese la situazione è uniforme: sono stati impiegati 45 mezzi su tutti e 15 i comuni del comprensorio. La viabilità è buona, senza ghiaccio sulle strade. Nei valichi e nelle zone montane sono caduti fino a 40 cm di neve, scendendo nelle zone collinari, dai 15 ai 20 cm ed in pianura dai 10 ai 15. Neve pesante, molto bagnata, che ha sovraccaricato i rami delle piante.

 

A Forlì i Vigili del Fuoco sono intervenuti in viale Bolognesi e al Ronco, per rimuovere rami caduti e in via Don Minzoni per recuperare un albero crollato sotto il peso della neve.

 

Chiara Fabbri


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -