Neve, scuole chiuse: ecco i Comuni interessati

Neve, scuole chiuse: ecco i Comuni interessati

Neve, scuole chiuse: ecco i Comuni interessati

Per le nevicate in corso in tutta la Romagna diverse scuole rimarranno chiuse nella giornata di mercoledì. Il Comune di Forlì ha emesso un'ordinanza per disporre la chiusura di tutte le scuole ed istituti scolastici di Forlì nella giornata di mercoledì. Stessa ordinanza anche per Bertinoro e Cesena. Nel territorio del Rubicone hanno già annunciato la chiusura delle scuole i comuni di Cesena, Savignano, San Mauro Pascoli, Cesenatico e il comune di Cervia.

 

Chiuse le scuole anche nel Comune di Bellaria, dove è stato sospeso anche l'incontro per il "Giorno della Memoria" intitolato "La Memoria dei giusti". Le ordinanze stanno arrivando per tutte le previsioni meteo e l'allerta della protezione civile che indicano un sensibile peggioramento della situazione per la sera di martedì e la notte tra martedì e mercoledì. Rimaranno aperte, invece, tutte le scuole di Ravenna.

 

In generale i capi di istituto e i responsabili dei vari plessi scolastici, sono incaricati della esecuzione delle ordinanze I comandi di Polizia Municipale, gli Agenti e Ufficiali della Forza Pubblica sono incaricati circa la vigilanza sulla ottemperanza dell'ordinanza.

Commenti (10)

  • Avatar anonimo di Tytus
    Tytus

    ps. mi hanno riferito che il comune di Ravenna che per ste 3 sbottazzate di neve di quest'hanno avrebbe impiegato e speso fondi per 1milione di � posso vedere le fatture ed i conti???

  • Avatar anonimo di Tytus
    Tytus

    @ Blu i mezzi sono quelli degli anni scorsi è che non stanno investendo fondi ultimamente in italia sta diventando facile gridare all'emergenza ed alla catastrofe dove abito io ieri sera c'erano 4 dita di neve e sta mattina una fantastica cappella di neve pressata (chiamata da noi osso) e griccio che con tutto il sale che vuoi e gli spazza neve non la levi in due passate di certo le tasse sono giuste da pagare permettono di dare servizi al cittadino, ma quando il servizio non c'è? o è penoso? che le pago a fare? che ci fanno con i miei soldi? comprano nuovi autovelox?

  • Avatar anonimo di Blu
    Blu

    Concordo con Tytus non hanno i mezzi adeguati, questa volta si sono attivati subito per la neve, come si vede dalle foto, le ha inviate il Sindaco?

  • Avatar anonimo di Tytus
    Tytus

    amo la neve ma non quando devo recarmi al lavoro lavoro per cui se manco non mi paganoo devo prendere ferie e permesse che preferirei sfruttare in diverso modo l'amministrazione dovrebbe permettere al cittadino di circolare per strada ma che stanno facendo realmente? le forze sono insufficienti e quelli che lavorano lavorano male ve lo garantisco ho visto camion con la pala alta a una spanna da terra

  • Avatar anonimo di lolle
    lolle

    Be' di risparmio ce n'e' poco....basterebbero che le strade fossero completamente pulite,anche mentre nevica,cosi' la gente potrebbe andare al lavoro e i bambini a scuola!

  • Avatar anonimo di MrBoombastic
    MrBoombastic

    @lolle Mi rimangio il riscaldamento :) c'è comunque qualche spesa in meno per una scuola che resta chiusa? O non c'è proprio risparmio? @pm Io, guarda, faccio commenti raramente proprio perchè da quando ha aperto romagnaoggi anche la neve si è dovuta iscrivere ad un partito.. Non vedo perchè bisogna sempre scendere a commenti satanici, di quelli che si scrivono col sorrisetto di sufficienza... la trovo una cosa da anziani al bar del paese!

  • Avatar anonimo di pm
    pm

    Meno male, un pò di neve. Per un mesetto ora avremo qualcosa su cui discutere.

  • Avatar anonimo di lolle
    lolle

    Il problema e'...che non siamo attrezzati e organizzati per questi eventi....basta guardare i paesi dove nevica gran parte dell'anno,se sono a questi livelli....e per MR Boombastic...io òlavoro in un asilo e domani sara' chiuso per l'utenza,ma non per noi operatori....naturalmente col riscaldamento!

  • Avatar anonimo di MrBoombastic
    MrBoombastic

    Ah giusto era meglio che stessere con le mani in mano anche stavolta, così le scuole sarebbero state tenute riscaldate per 10 studenti, e le strade pietosamente innevate. Non va mica bene così, bisogna essere coerenti e poter dare uno sfogo a chi ha il diritto di lamentarsi, altro che cercare di migliorarsi.. O no??? :)

  • Avatar anonimo di RZ
    RZ

    Buon risveglio alle Amministrazioni di Forlì e del Rubicone, che hanno deciso di chiudere le scuole alla TERZA nevicata di quest'anno... quella PIU' DEBOLE. Nelle prime due nevicate di quest'anno sono caduti 20 cm di neve, eppure nessuno ha mosso un dito, nemmeno gli spazzaneve hanno scomodato. Ed oggi, che di neve sono caduti si e no 10cm, si chiudono le scuole e gli spazzaneve lavorano a pieno regime. Ridicoli.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -