Neve sull'A1, automobilisti intrappolati. Soccorsi difficoltosi

Neve sull'A1, automobilisti intrappolati. Soccorsi difficoltosi

Neve sull'A1, automobilisti intrappolati. Soccorsi difficoltosi

ROMA - Notte al gelo per centinaia di automobilisti sul tratto toscano dell'A1, chiusa dopo l'abbondante nevicata di venerdì pomeriggio. I blocchi che si sono creati, con automobili e camion fermi perché senza catene o gomme termiche, non si sono ancora risolti. La situazione sta lentamente migliorando. In direzione Bologna, tra Valdarno e Firenze Certosa, sono in azione spargisale e spazzaneve. Ma il problema è il ghiaccio. Va meglio in carreggiata sud.

 

Molti caselli di entrata sono stati bloccati, alcuni automobilisti sono rimasti fermi nel gelo per più di 15 ore. Rallentati i soccorsi da parte della Protezione civile per la difficoltà di entrare con i mezzi nel serpentone di auto. Un lettore ha segnalato a RomagnaOggi.it: "Alle 4,15 non ci sono stati soccorsi per gli automobilisti intrappolati, ho mia figlia bloccata dalle 16.00 di ieri (venerdì per chi legge, ndr) senza vedere nessuna presenza di polizia, società autostrade e protezione civile, lei oramai senza acqua,viveri e quasi senza benzina per potersi riscaldare. Abbandonati da tutti come le altre volte".

 

I soccorsi sono stati rallentati per la difficoltà di entrare con i mezzi nel serpentone di auto. Forze dell'ordine e volontari della Protezione Civile hanno cercato di distribuire a tutti coperte, viveri e bevande calde.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -