In Romagna è il Capodanno dell'estate: è il lungo weekend della Notte Rosa

Accanto ai protagonisti, la novità di questa edizione del decennale, il cui claim ufficiale è “I’mpossible. Solo qui tutto è possibile. Riviera Romagnola e Marchigiana” è l’estensione della festa ai vicini territori della costa delle Marche

La Riviera Romagnola celebra questo weekend il decennale della Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate Italiana, che dal 2006 regala emozioni a milioni di turisti dal tramonto all’alba con musica, spettacoli, cultura e divertimento per tutti. Come sempre, si diffonderà dal tramonto all’alba un’allegra atmosfera di festa che coinvolgerà ogni commerciante e operatore turistico, con negozi, alberghi, musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, tutti “vestiti” di rosa con luci e addobbi, come illuminati di rosa saranno i principali monumenti rivieraschi.

Accanto ai protagonisti, la novità di questa edizione del decennale, il cui claim ufficiale è “I’mpossible. Solo qui tutto è possibile. Riviera Romagnola e Marchigiana” è l’estensione della festa ai vicini territori della costa delle Marche, che offrirà i suoi “palcoscenici” più suggestivi con tanti imperdibili appuntamenti: Gabicce Monte, La Rocca di Gradara, Il Castello di Tavullia, i centri storici di Pesaro e Senigallia, Villa Valentina a Mondolfo e l’Anfiteatro Rastatt di Fano.

Invitati esclusivi alla grande edizione di quest’anno, che si estenderà all’intero weekend e coinvolgerà per la prima volta anche la vicina costa marchigiana, saranno i big della canzone italiana, da Francesco De Gregori (venerdì Piazzale Fellini, Rimini), a Cristiano De Andrè (concerto in acustico sabato all'alba sulla spiaggia di Riminiterme), dalla vincitrice di X Factor Chiara (Lido di Scacchi) ai finalisti di “Amici” Dear Jack (sabato Piazzale Fellini, Rimini), da Tullio De Piscopo (con la Gnassi Band venerdì al Parco Campana, San Mauro Mare) a Luca Barbarossa e Paolo Belli con le loro band (venerdì, rispettivamente alle ore 22.00, al Foro Annonario di Senigallia, per il CaterRaduno di Radio Rai Due, e alle ore 21.30, in Piazza Primo Maggio, a Cattolica), passando per Alex Braga e il suo “Plugger” dj set (venerdì, ore 24.00, in Piazzale della Libertà, Senigallia per il CaterRaduno di Radio Rai Due).

TUTTI GLI EVENTI DELLA NOTTE ROSA: RAVENNA E LIDI - SPIAGGE CERVIA - CERVIA E MILANO MARITTIMA - CESENATICO - SAN MAURO - GATTEO MARE - RIMINI - RICCIONE - BELLARIA - PROVINCIA DI RIMINI

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -