In Romagna è il Capodanno dell'estate: è il lungo weekend della Notte Rosa

Accanto ai protagonisti, la novità di questa edizione del decennale, il cui claim ufficiale è “I’mpossible. Solo qui tutto è possibile. Riviera Romagnola e Marchigiana” è l’estensione della festa ai vicini territori della costa delle Marche

La Riviera Romagnola celebra questo weekend il decennale della Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate Italiana, che dal 2006 regala emozioni a milioni di turisti dal tramonto all’alba con musica, spettacoli, cultura e divertimento per tutti. Come sempre, si diffonderà dal tramonto all’alba un’allegra atmosfera di festa che coinvolgerà ogni commerciante e operatore turistico, con negozi, alberghi, musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, tutti “vestiti” di rosa con luci e addobbi, come illuminati di rosa saranno i principali monumenti rivieraschi.

Accanto ai protagonisti, la novità di questa edizione del decennale, il cui claim ufficiale è “I’mpossible. Solo qui tutto è possibile. Riviera Romagnola e Marchigiana” è l’estensione della festa ai vicini territori della costa delle Marche, che offrirà i suoi “palcoscenici” più suggestivi con tanti imperdibili appuntamenti: Gabicce Monte, La Rocca di Gradara, Il Castello di Tavullia, i centri storici di Pesaro e Senigallia, Villa Valentina a Mondolfo e l’Anfiteatro Rastatt di Fano.

Invitati esclusivi alla grande edizione di quest’anno, che si estenderà all’intero weekend e coinvolgerà per la prima volta anche la vicina costa marchigiana, saranno i big della canzone italiana, da Francesco De Gregori (venerdì Piazzale Fellini, Rimini), a Cristiano De Andrè (concerto in acustico sabato all'alba sulla spiaggia di Riminiterme), dalla vincitrice di X Factor Chiara (Lido di Scacchi) ai finalisti di “Amici” Dear Jack (sabato Piazzale Fellini, Rimini), da Tullio De Piscopo (con la Gnassi Band venerdì al Parco Campana, San Mauro Mare) a Luca Barbarossa e Paolo Belli con le loro band (venerdì, rispettivamente alle ore 22.00, al Foro Annonario di Senigallia, per il CaterRaduno di Radio Rai Due, e alle ore 21.30, in Piazza Primo Maggio, a Cattolica), passando per Alex Braga e il suo “Plugger” dj set (venerdì, ore 24.00, in Piazzale della Libertà, Senigallia per il CaterRaduno di Radio Rai Due).

TUTTI GLI EVENTI DELLA NOTTE ROSA: RAVENNA E LIDI - SPIAGGE CERVIA - CERVIA E MILANO MARITTIMA - CESENATICO - SAN MAURO - GATTEO MARE - RIMINI - RICCIONE - BELLARIA - PROVINCIA DI RIMINI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -