Notte Rosa, un milione e mezzo di persone in Riviera

Notte Rosa, un milione e mezzo di persone in Riviera

Notte Rosa, un milione e mezzo di persone in Riviera

RIMINI - La "Notte Rosa" è stata un successo strepitoso. Questo è il commento di Telefono Blu, la principale associazione di tutela dei turisti consumatori. Successo legato all'ampliezza dell'iniziativa che ha coinvolto  migliaia di commercianti e operatori turistici nell'unico posto in Italia ed in europa dove sarebbe potuto accadere ovvero nella costa emiliano e romagnola. L'associazione stima che siano stati oltre 1,5 milioni le persone che hanno partecipato all'evento.

 

Un fiume di gente che dalla mattina del sabato ha intasato la A14 in tutte e due le direzioni, in particolare verso Sud. Ai caselli di Rimini e Riccione ma non solo fino alle 22 c'è stata coda. Un enorme serpentone che ha trasferito anche migliaia e migliaia di persone dati treni provenienti dal nodo di Bologna.

 

Si è distinta in particolare Riccione, che aveva perso negli anni il primato di città dei giovani o per lo meno era decaduto: questa volta, secondo Telefono Blu, nella Perla Verde una stima credibile indica in circa 150 mila i giovani che hanno occupato strade, spiagge e locali fino alle 5.

 

Anche l'incasso, difficile ovviamente da stimare, puo' essere pensato intorno ad un cifra totale di movimento di circa 400 milioni. Telefono Blu, che non ha registrato episodi particolari di disagio per gli eventi, indica questa come la opportunità piu' convincente per rilanciare il turismo verso italiani e stranieri e lo propone a tutte le città d'arte e località turistiche. Invita anche gli organizzatori a ripetere l'iniziativa a fine estate. Conti alla mano si tratta di uno dei piu' grandi eventi d'Europa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -