Novafeltria, giovani artisti e studenti sul palco del Teatro Sociale

Novafeltria, giovani artisti e studenti sul palco del Teatro Sociale

NOVAFELTRIA - Le più belle arie tratte dalle opere liriche del Melodramma italiano saranno portate in scena al Teatro Sociale di Novafeltria dagli studenti e artisti emergenti del summer program La Musica lirica USA che frequentano i corsi di perfezionamento linguistico, fonetico, di spartito e d'arte scenica all'Accademia Voci nel Montefeltro diretta dal M° Ubaldo Fabbri.

 

Dal 22 giugno all'8 luglio saranno circa un centinaio i ragazzi che si esibiranno a teatro nei 6 concerti, rispettivamente 3 per ‘Giovani artisti all'Opera' e 3 per ‘Studenti all'Opera', avendo la possibilità di sperimentare, con cadenza settimanale, i progressi del perfezionamento musicale, vocale e della pronuncia, salendo direttamente su un palcoscenico ed esibendosi innanzi al pubblico.

Si tratta di serata ad ingresso gratuito, per cui il pubblico avrà modo di apprezzare arie e duetti senza alcun esborso, magari approcciandosi per la prima volta all'operetta.

 

Tra i ragazzi provenienti dalle migliori università statunitensi, ma anche dal Brasile e dalla Spagna, vi è anche una discendente del più grande melodista italiano di fine ‘800: Francesco Paolo Tosti, noto per le romanze da salotto a cui si ispirarono numerosi artisti in seguito. Si chiama Kimberly Tosti, ha 23 anni e vive nello Utah, benchè si sia avvicinata alla lirica da pochi anni ha una voce promettente.

 

Questi i concerti in programma:

 

Giovani artisti all'Opera

1 luglio ore 21 Taci, il piangere non vale

8 luglio ore 21 A voi nulla per l'oro sconviene

 

Studenti all'Opera

7 luglio ore 21 Questo è un nodo avviluppato

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -