Nove Colli, al via il 24 maggio: 11mila i partecipanti

Nove Colli, al via il 24 maggio: 11mila i partecipanti

Nove Colli, al via il 24 maggio: 11mila i partecipanti

Saranno undicimila i ciclisti che prenderanno parte alla Nove Colli 2009, al via domenica 24 maggio. Tra i partecipanti anche i detentori del titolo della passata edizione, sia maschile che femminile: Sergio Barbero e Monia Gallucci (vincitori della 200 km), Giuseppe Corsello e Melissa Merloni, che ebbero la meglio sugli avversari nella versione ridotta di 130 km. A rendere spettacolare l'edizione 39 anche Alexander Bazhenov, del Team Parkpre - Selle Italia.

 

Uomini

In campo maschile, sulla linea di partenza sfileranno la medaglia d'oro e d'argento della 200 km della passata edizione, rispettivamente Sergio Barbero della Viner Team, biellese quarantenne con oltre quindici anni da professionista alle spalle, e Jamie Burrow del Team Merckx Tuttosport.com. Insieme a loro, a rendere spettacolare l'edizione numero 39, ci sarà anche Alexander Bazhenov (Team Parkpre - Selle Italia), protagonista l'anno passato di un testa a testa al cardiopalma proprio con il vincitore Barbero.

 

Ai blocchi di partenza anche il campione in carica della 130 km, Giuseppe Corsello, del Team Garmin-Salieri, 37enne infermiere bolognese, ma calabrese d'origine e ciclista da 11 anni.

 

Donne

Per quanto riguarda la corsa al femminile, si ripresenteranno sulla distanza dei 200 km, le regine delle passate edizioni, da Monia Gallucci di Monteurano (Ap) per il Team Sintesi, alla compagna di squadra Monica Bandini, giunte nella Nove Colli 2008 rispettivamente al primo e secondo posto. A dar loro filo da torcere non mancherà neppure l'allora terza classificata, ovvero Laura Coltella, oggi compagna di squadra delle due avversarie.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà presente, infine, Melissa Merloni (Team Garmin-Salieri), già detentrice del titolo nel 2007 e 2008 nella 130 chilometri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -