Nuoto, Fabio Scozzoli sul tetto d'Europa. Oro nei 100 rana

Nuoto, Fabio Scozzoli sul tetto d'Europa. Oro nei 100 rana

Nuoto, Fabio Scozzoli sul tetto d'Europa. Oro nei 100 rana

EINDHOVEN (OLANDA) - Straordinaria prestazione del romagnolo Fabio Scozzoli. L'azzurro ha conquistato la medaglia d'oro negli Europei in vasca corta di Eindhoven nei 100 metri rana. Nella stessa gara agli Europei in vasca lunga a Budapest fu la scorsa estate medaglia di bronzo. Per il forlivese si tratta della seconda medaglia nelle acque olandesi dopo l'argento conquistato nella staffetta 4x100 mista. Lo scatto decisivo è arrivato nella terza vasca.

 

Il crono che gli è valso la medaglia d'oro è stato di 57'78. Alle sue spalle sono arrivati il tedesco Feldwehr (58'09) e l'olandese Van Aggele (58'68). Scozzoli ha ribadito la sua superiorità in tutte e tre i turni in programma: primo tempo in batteria, miglior crono in semifinale ed infine la splendida medaglia d'oro.

 

"Non ero il favorito - ha affermato Scozzoli al termine della sua fatica -. Ma quando mi sento bene, non ho paura di far male. Ormai ho fiducia nei miei mezzi". "L'esperienza di quest'estate e delle gare internazionali dell'ultimo anno e mezzo mi hanno dato sicurezza", ha concluso.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    Sincere congratulazioni a Fabio. Questa è l'immagine che dovrebbe avere la ns. città. Giovani che s'impegnano in duri allenamenti per ottenere risultati. Certo che i ns. politici sembrano dei veri bolsi, campioni dell'edonismo : massimo risultato col minor sacrificio. Augurio che non possano godersi la pensione!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -