Nuoto in acque libere: Forlì terza società del Circuito Nazionale Uisp

Nuoto in acque libere: Forlì terza società del Circuito Nazionale Uisp

FORLI' - La neo-società NAL Forlì chiude la stagione sportiva sopra ogni aspettativa, guadagnando il terzo posto nella classifica nazionale maschile per società del Circuito Italiano UISP di Nuoto in acque libere 2010.

 

Alessandro Pilati, Presidente ed atleta di NAL Forlì, commenta positivamente il risultato di squadra ottenuto, ricordando che "la stagione ha regalato ottimi risultati per la società, partendo dal terzo posto ai Campionati Regionali UISP di Nuoto in acque libere, svoltisi a Cesenatico il primo di Agosto, sino al risultato nazionale.

 

Risultati che non avevamo minimamente previsto all'esordio di stagione ma che sicuramente premia un gruppo spinto dalla passione per questa specialità natatoria dall'antica storia sportiva."

 

Anche a livello individuale la stagione ha regalato diverse soddisfazioni al NAL Forlì, grazie al titolo regionale UISP nella categoria M45 di Fabio Strocchi ed i secondi posti nelle categorie M35 ed M40 di Alessandro Pilati e Fabio Pantieri sempre ai regionali.

 

A livello nazionale Alessandro Pilati ottiene il terzo posto nella classifica assoluta individuale maschile del circuito UISP ed il primo posto di categoria M35.

 

Gli altri atleti che hanno contribuito al successo di squadra sono Greta Rigonelli, Sonia Zecchini, Andrea Franchini, Antonio Salomone, Cristian Azzarello, Gianni Bissi, Giovanni Viola e Massimo Mancinelli.

Il 2010 è un anno dove il nuoto in acque libere forlivese, afferma Alessandro Pilati, "ha sicuramente regalato ottimi risultati e visibilità sportiva alla città. Oltre ai successi ottenuti da NAL Forlì questa specialità ha visto un'importante settimo posto nazionale del Fanatik Forlì nel circuito di federazione. Un risultato direi storico."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -