Nuoto, Scozzoli campione d'Europa: congratulazioni della Provincia di Ravenna

Nuoto, Scozzoli campione d'Europa: congratulazioni della Provincia di Ravenna

RAVENNA - Il presidente della Provincia, Francesco Giangrandi, ha inviato un telegramma di felicitazioni al Campione europeo di nuoto, Fabio Scozzoli:

 

"Caro Fabio, desidero congratularmi con te, a nome di tutta la comunità ravennate per le Medaglie di bronzo nei 100 Rana e d'oro nei 50 Rana agli Europei di Budapest.

 

Grazie - so di poterlo dire - per l'impegno, la forza di volontà, lo slancio con cui hai partecipato e fatto onore alla Romagna e all'Italia intera, unico azzurro a scendere sotto il minuto nei 100 rana poi addirittura Campione d'Europa nei 50 rana.

 

Abbiamo tutti - tu che eri lì in vasca a combattere in questo tuo fantastico debutto agli Europei di nuoto - e noi che ti seguivamo di qui - abbiamo tutti condiviso l'emozione del veder salire in alto la bandiera tricolore e nel sentir risuonare l'inno di Mameli. Perché anche di queste cose è fatta l'identità di una nazione, il sentirsi nazione nel mondo, riconosciuta e rispettata.

 

Vorrei solo dedicare una parola, dovuta e sincera, di omaggio allo straordinario tecnico magiaro Tamas Gyertyanffy che tanto ha contribuito, al tuo successo e, più in generale, alla valorizzazione del tuo straordinario talento sportivo e al costante sforzo di preparazione che è necessario."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -