Nuoto: storica medaglia d'oro per Fabio Scozzoli agli Europei

Nuoto: storica medaglia d'oro per Fabio Scozzoli agli Europei

Nuoto: storica medaglia d'oro per Fabio Scozzoli agli Europei

FORLI' - Giornata storica per lo sport romagnolo. Il forlivese Fabio Scozzoli ha vinto la medaglia d'oro nei 50 metri rana agli Europei di Budapest, raggiungendo un risultato mai ottenuto prima nella storia dello sport locale. Una vittoria a sorpresa, che non si attendevano né lo stesso né tantomeno i suoi avversari. Nella gara della vita il forlivese ha fermato il cronometro sui 27"38, davanti al rumeno Dragos Agache (27"47) e all'olandese lennart Stekelenburg (27"51). 

 

Quello di Scozzoli è il secondo oro del sabato straordinario per il nuoto italiano a Budapest. Prima di lui era salita sul gradino più alto del podio Federica Pellegrini, nella ‘sua' gara, i 200 stile libero. Ora per il forlivese occhi puntati sulla staffetta di domenica, dove assieme agli altri atleti azzurri cercherà di portare l'Italia nuovamente sul podio.

 

Commenti (8)

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    @chri Dissento da quello che affermi al punto 5. Balzani ha molto a cuore lo sport, specie quelli di "nicchia". Aspetta e vedrai.

  • Avatar anonimo di chri
    chri

    @ Luca Io non ono di certo un addetto al lavoro , anzi di politica me ne interesso ben poco ! Detto questo GRANDE LUCA da San Martino in Villafranca...altro che di Lugo !!! :)) Sarebbe bello organizzare una bella festa per lui !!

  • Avatar anonimo di Luca
    Luca

    Ma è mai possibile che riusciate a fare polemica sulla politica anche su una notizia del genere? Avete sempre la testa lì sopra? La vittoria di Scozzoli è un evento storico, punto e basta. Lasciate da parte per una volte queste polemiche tra voi addetti ai lavori per piacere.

  • Avatar anonimo di chri
    chri

    @ Minotauro La politica dal mio punto di vista c'entra ben poco, io parlavo di amministrazione. Balzani a Forlì non fa nulla per promuovere o aiutare lo sport, a parte qualche comunicato ( e ti ripeto spesso copiato e incollato da precedenti ), la critica mossa era quella. Riguardo a LaRussa non ho nulla da dire, il suo comunicato arriva quasi come atto dovuto essendo ministro della difesa.

  • Avatar anonimo di minotauro
    minotauro

    complimenti a Fabio.Grande,veramente grande. E quelli che accusavano il sindaco di salire sul carro dei vincitori ora che è salito anche il centrodestra non hanno nulla da obbiettare?capisco che serva una piscina coperta da 50m ma chi paga?

  • Avatar anonimo di lufo
    lufo

    spero che finalmente ora costriuscano una piscina coperta da 50 m, oltre ai complimenti servono i fatti.

  • Avatar anonimo di mm77
    mm77

    Beh almeno stavolta i complimenti sono venuti da entrambe le parti politiche, così nessuno storce il naso. Sinceramente non ho ben capito le polemiche di qualche lettore successive ai complimenti del sindaco di Balzani dopo la prima medaglia di bronzo. In quanto primo cittadino è chiaro che fossero a nome di tutta la città, se fossi stato l'atleta in questione li avrei graditi anche se fossero venuti da un esponente dalle idee politiche diverse dalle mie.

  • Avatar anonimo di rob
    rob

    Che sia l'inizio di una grande carriera

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -