Nuoto, super Pellegrini a Riccione: nuovo record del mondo sui 200 stile

Nuoto, super Pellegrini a Riccione: nuovo record del mondo sui 200 stile

Nuoto, super Pellegrini a Riccione: nuovo record del mondo sui 200 stile

RICCIONE - Spettacolo a Riccione.  Federica Pellegrini ha stabilito il nuovo record mondiale dei 200 stile libero. Nell'ultima giornata degli Assoluti Primaverili che si sono svolti nella Perla Verde, l'azzurra ha chiuso in 1'54''47 abbassando di 35 centesimi il suo precedente primato mondiale (1'54''82 nuotato in batteria a Pechino il 13 agosto scorso). Un riscatto per la bellissima olimpionica, che due giorni fa aveva dovuto abbandonare la gara per un malore.

 

Si era trattato di un attacco di panico che già in passato l'aveva colpita, che sopraggiunge soprattutto quando deve affrontare le distanze più lunghe. Venerdì, ai blocchi di partenza dei 400 stile libero, ha così pensato di farsi da parte, nonostante anche in questa specialità detenga il record mondiale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sono affezionata ai miei primati: questo però stupisce anche me, non pensavo di scendere così tanto sotto il record fatto alle Olimpiadi. Il tempo sorprende anche me", ha commentato l'atleta di Mirano. Parlando alla Rai, l'azzurra ha aggiunto: "Questo tempo dimostra che l'allenamento e la preparazione sono giuste: qui c'era anche la mia famiglia, il 10 per cento di questo primato è merito loro".


Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Martin
    Martin

    Federica Pellegrini è veramente dinamite, ho paura che scoppi da un momento all'altro. Brava! Ha una rabbia che, o la fa cadere in fastidio, o la fa nuotare con la velocità di un motoscafo. Non mi è stata mai particolarmente simpatica ma è forte!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -