Nuova influenza, Fazio: ''Vaccino anche per i bimbi sani''

Nuova influenza, Fazio: ''Vaccino anche per i bimbi sani''

Nuova influenza, Fazio: ''Vaccino anche per i bimbi sani''

ROMA - Dopo il decesso del bimbo di due anni all'ospedale di Lecce, il vice ministro alla Salute Ferruccio Fazio ha affermato che si accelererà "la terapia vaccinale anche nei bambini sani senza patologie a rischio". Il vice ministro ha quindi annunciato che giovedì prossimo durante la riunione dell'Unita' di Crisi sarà deciso, con tutta probabilità, di estendere la vaccinazione da subito ai bambini dai 6 mesi ai 17 anni e agli adulti oltre i 65 anni con patologie a rischio.

 

Fazio ha quindi ricordato che sono state distribuite 6 milioni di dosi di vaccini "che diventeranno 10 milioni al 15 di dicembre e questo dà ampia disponibilita' di vaccini". "Fino a mercoledi' scorso - ha aggiunto Fazio - sono stati vaccinate 500 mila persone".

 

In Italia il numero dei morti è salito a 98: "il tasso di mortalità dell'influenza A è sempre oltre un ordine di grandezza (che vuole dire dieci volte) più basso - ha detto Fazio -. Siamo sempre intorno a 0,0025-0,0030 quindi circa 30 volte più basso rispetto quello della stagionale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -