Nuova influenza, muore un 68enne a Vittoria

Nuova influenza, muore un 68enne a Vittoria

PALERMO - Un uomo di 68 anni, affetto dal virus della nuova influenza, si è spento giovedì mattina nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Guzzardi" di Vittoria. Il paziente, sofferente di altre patologie (fibrosi polmonare e artrite reumatoide), era ricoverato dal primo novembre scorso. Il test del tampone rinofaringeo aveva confermato la presenza del virus.

 

A Ragusa, invece, preoccupano le condizioni di un allevatore di 41 anni ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Civile. Mercoledì, invece, è stata sottoposta a parto cesareo all'Ismett di Palermo una donna di 38 anni, al settimo mese di gravidanza, che si trova ricoverata da oltre tre settimane per una serie di complicanze respiratorie legate al virus dell'influenza A H1N1. La paziente dallo scorso 25 ottobre è sottoposta a trattamento di ossigenazione extracorporea.

 

Il neonato si trova ricoverato in isolamento nel reparto di terapia intensiva neonatale del Civico, in condizioni critiche ma stabili. La madre è nel reparto di terapia intensiva dell'Ismett, in condizioni stazionarie: la prognosi resta riservata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -