Nuova influenza, muore una bimba di 7 anni

Nuova influenza, muore una bimba di 7 anni

Nuova influenza, muore una bimba di 7 anni

MILANO - Salgono a cinque le persone decedute in Lombardia a causa del virus della nuova influenza A/H1N1. Una bimba di 7 anni, affetta dalla Sindrome di Angelman, è morta mercoledì notte all'ospedale di Desio. La piccola, residente a Lentate sul Seveso, era stata ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva il 31 ottobre scorso per una grave forma di broncopolmonite. Il tampone ha poi accertato che la vittima aveva contratto anche il virus A/H1N1.

 

La Sindrome di Angelman è una malattia rara che si manifesta, tra l'altro, con una grave cerebropatia e con numerosi episodi di infezione polmonare. La bambina era stata ricoverata il 31 ottobre in Pediatria al nosocomio di Desio per broncopolmonite sinistra. Data la particolare condizione di base della bimba si è deciso di avviare la terapia antivirale con Tamiflu, anche se il test rapido per la nuova influenza era risultato negativo.

 

Martedì le condizioni della piccola si sono aggravate, con insorgenza di una grave insufficienza respiratoria che ha portato al decesso della piccola. La morte è avvenuta per insufficienza respiratoria grave e scompenso cardiaco in broncopolmonite acuta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -