Nuova influenza, sei i morti accertati giovedì

Nuova influenza, sei i morti accertati giovedì

ROMA - Sono sei i morti causati dal virus dell'influenza A in Italia accertati giovedì. Di questi tre a Napoli. Un uomo di 75 anni, invece, si è spento al ‘Monaldi' per arresto cardiocircolatorio. Il paziente era stato trasferito dall'ospedale Cardarelli nel reparto di Rianimazione del Monaldi e nei giorni scorsi aveva fatto registrare dei miglioramenti. Poi le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso di giovedì mattina.

 

Due, sofferenti di patologie pregresse, erano ricoverate all'ospedale ‘Cotugno': si tratta di E.S., 29 anni, e P.I, 52enne. La ragazza, affetta da retinooblastoma all'occhio sinistro e deficit psico-intellettivo, si è spenta per insufficienza respiratoria acuta con broncopolmonite bilaterale da influenza H1N1. L'uomo, invece, era un disabile sofferente di epatopatia cronica. A stroncarlo è stata un' insufficienza respiratoria acuta con broncopolmonite bilaterale da influenza A.

 

Due i decessi in Sicilia. A Vittoria è morto un uomo di 68 anni  nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Guzzardi" di Vittoria. Il paziente, sofferente di altre patologie (fibrosi polmonare e artrite reumatoide), era ricoverato dal primo novembre scorso. Il test del tampone rinofaringeo aveva confermato la presenza del virus.

 

All'ospedale di Ragusa è morto un allevatore di 43 anni, dove era ricoverato da venerdì scorso perché affetto da influenza A. Lunedì scorso l'allevatore, con problemi d'obesità e un peso di 120 chili, era stato trasferito dal reparto di malattie infettive del Civile di Ragusa alla Rianimazione.

 

Primo decesso in Trentino. Un sessantenne è morto all'ospedale S.Chiara di Trento. Il decesso, che risale alla fine della scorsa settimana ma che le autorità sanitarie hanno comunicato solo giovedì, è avvenuto nel reparto di pneumologia. La causa diretta della morte dell'uomo, colpito da altre gravi patologie, sarebbe una polmonite.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -