Nuova influenza, ''in Italia situazione sotto controllo''

Nuova influenza, ''in Italia situazione sotto controllo''

MILANO - Si è svolto nel tardo pomeriggio di lunedì presso la Presidenza del Consiglio il vertice a che ha visto impegnati tra gli altri il Sottosegretario alla Presidenza, Gianni Letta, il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi e il Vice-ministro Ferruccio Fazio, per fare il punto sulla situazione relativa alla nuova influenza in Italia.

 

"Al momento - rileva il ministero in una nota - la situazione in Italia è dunque sotto il pieno controllo delle autorità sanitarie, che operano in stretto collegamento con l'Unità di crisi, a sua volta operante in stretto raccordo con gli organismi internazionali e le istituzioni degli altri Paesi europei e non".

 

Durante la riunione è stato confermato "il percorso fin qui seguito sotto la guida del vice-ministro Fazio che ha la responsabilità dell'Unità di crisi e al quale è stata affidata la comunicazione istituzionale relativa all'evoluzione dell'influenza e ai modi con i quali garantire la più ampia protezione della popolazione". L'Unità di crisi tornerà a riunirsi mercoledì con la partecipazione di tutte le Regioni e dei ministeri interessati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -