Nuova influenza, ''la scuola inizierà regolarmente''

Nuova influenza, ''la scuola inizierà regolarmente''

Nuova influenza, ''la scuola inizierà regolarmente''

ROMA - Tornerà a riunirsi mercoledì l'Unità di crisi per fare il punto sulla nuova influenza in Italia. Dal vertice che si è svolto lunedì presso la Presidenza del Consiglio e al quale hanno preso parte, tra gli altri, il Sottosegretario alla Presidenza, Gianni Letta, il Ministro Maurizio Sacconi e il Vice-ministro Ferruccio Fazio, è stata confermato che l'anno scolastico inizierà regolarmente e che sarà valutata di volta in volta la presenza di manifestazioni influenzali.

 

Una misura presa al fine dell'adozione di eventuali provvedimenti mirati di contenimento. Al momento, spiega la Presidenza, "la situazione in Italia e' dunque sotto il pieno controllo delle autorità sanitarie, che operano in stretto collegamento con l'Unita' di crisi, a sua volta operante in stretto raccordo con gli organismi internazionali e le istituzioni degli altri Paesi europei e non".

 

L'Unità di crisi che torna a riunirsi mercoledì al ministero della Salute dovrebbe fare il punto e fornire direttive precise agli ospedali valide su tutto il territorio nazionale. Alla seduta prenderanno parte anche tutte le Regioni ed i Ministeri interessati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -