Nuove telecamere, Ragni (PdL): "Attenzione dimostrata dal governo"

Nuove telecamere, Ragni (PdL): "Attenzione dimostrata dal governo"

FORLI' - Soldi dello Stato per le telecamere di sicurezza in città. Commenta Fabrizio Ragni  "Al di là del fatto che da questa vicenda emerge la particolare attenzione dimostrata dal Governo di centrodestra che ha finanziato una progetto che riguarda la sicurezza, dobbiamo comunque avanzare alcuni dubbi e perplessità sulla governance  che si appresta a comporre la giunta comunale di sinistra su >questo progetto. Non vorremmo che le future nuove strumentazioni tecnologiche  (telecamere per videosorveglianza e i software per la realizzazione di nuovi modelli partecipativi dei cittadini nella segnalazione di episodi di degrado) venissero messe al servizio di una nuova cascata di multe o di inutile censimento del degrado che non porta a nulla. Indicativo il finanziamento dell'attività  degli assistenti civici che la giunta Balzani indirizza non già al controllo dell'ordine pubblico ma piuttosto alla ricognizione sui piccoli disservizi quotidiani (lampadine dei lampioni rotte , buche sull'asfalto o biciclette abbandonate!)": commenta Fabrizio Ragni , del PdL, che ha partecipato alla riunione della Commissione comunale.

 

"I fondi utilizzati a corredo di progetti orientati ideologicamente , alla fine, sono anche soldi spesi in maniera non congrua. E quale sia la filosofia di questa giunta la dimostra anche  l'esiguo capitolo di spesa (appena 5.000 euro) per iniziative di animazione economica in favore del centro storico. Mentre la parte più sostanziosa del progetto è destinata a programmi di partecipazione dei cittadini attraverso un nuovo sistema di ascolto e iniziative di microanalisi urbana... a Forlì, dove degrado e

microcriminalità sono in aumento, più che dibattiti-dialoghi-e -monitoraggi (parole, parole e

parole) contano i fatti e l'azione di contrasto , oltre che di prevenzione. Ma se questa volontà non c'è (il sindaco non risponde alle mie interrogazioni sullo spaccio di droga in centro storico!) allora tutto è inutile": conclude il consigliere del PdL Fabrizio Ragni.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -