Nuovo orario di Trenitalia: più fermate, più corse e più città connesse con le Frecce

Il nuovo orario conferma l’attenzione di Trenitalia al turismo estivo nella Riviera Romagnola. 24 i Frecciabianca che collegano Torino, Milano, Venezia alla direttrice adriatica

E’ il segno “più” a connotare i servizi e le offerte di Trenitalia che prenderanno il via con il nuovo orario, in vigore dal prossimo 11 giugno: più posti disponibili, con un supertreno da oltre 900 posti, più libertà di movimento con un pass no limit per Frecce, Intercity e regionali. E, ancora, più frequenza, con 370 corse quotidiane e più destinazioni, con oltre 200 città collegate nel network di Frecce e Intercity.

Il Frecciarossa 1000 raddoppia la sua capacità. Completata la flotta con la consegna del 50esimo esemplare e superati tutti i test di omologazione, il 1000 inizia a circolare in doppia composizione: due treni uniti tra loro che offrono complessivamente oltre 900 posti a sedere per viaggiare a 300 km/h. Si comincia con quattro corse al giorno, sull’asse Alta Velocità Torino – Napoli, destinate a crescere nei prossimi mesi. Il “nuovo treno” fermerà anche a Bologna alle 9.25 (direzione sud) e alle 14.38 e 17.38 (direzione nord).

Fermata a Bologna dei nuovi Frecciarossa Roma – Milano e Frecciargento Roma – Bergamo - Fermeranno anche a Bologna i due nuovi Frecciarossa tra Roma e Milano (ore 14.25 in direzione nord e alle 15.35 in direzione sud) e i due nuovi Frecciargento tra Roma e Bergamo (ore 11.45 in direzione nord e ore 18.45 in direzione sud).

Nuove fermate Frecciargento a Carpi - Da Carpi a Roma in meno di tre ore. Nuova fermata nella stazione emiliana per la coppia di Frecciargento Mantova – Roma T.ni e ritorno (fermate a Firenze Santa Matia Novella e Roma Tiburtina). Partenza la mattina da Carpi alle 6.31 e rientro la sera con arrivo alle 21.26. Anticipato alle 6.47 l’orario di fermata a Modena con possibilità di raggiungere la capitale mezz’ora prima rispetto all’offerta attuale.

Nuove fermata Frecciarossa a Ferrara - Due nuove fermate a Ferrara sulla rotta Napoli/Roma – Venezia rafforzano il ruolo della città estense all’interno del circuito delle città d’arte. Partenze alle 13.19 (direzione nord) e alle 20.25 (direzione sud).

Nuovo collegamento Frecciarossa diretto con Pescara - Più facile raggiungere l’Abruzzo dall’Emilia Romagna grazie al prolungamento fino a Pescara  della coppia di Frecciarossa Milano – Ancona, con fermate a Reggio Emilia AV, Bologna, Forlì e Rimini. Più vicino anche il Cilento, con la fermata nel capoluogo emiliano del nuovo Frecciarossa Milano – Sapri. Dall’ 11 giugno al 17 settembre, il sabato e la domenica, fermata a Bologna alle 8.25 (direzione sud) e alle 20.35 (direzione nord).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Più fermate nella Riviera Romagnola - Il nuovo orario conferma l’attenzione di Trenitalia al turismo estivo nella Riviera Romagnola. 24 i Frecciabianca che collegano Torino, Milano, Venezia alla direttrice adriatica. Due le corse Frecciabianca Roma Termini – Ravenna. Inoltre, dall’11 giugno al 17 settembre, previste fermate aggiuntive per l’estate a Riccione e Cattolica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -