Oggi la visita di Prodi in Romagna: prima a Ravenna, poi a Forlì

Oggi la visita di Prodi in Romagna: prima a Ravenna, poi a Forlì

FORLI’ - Romano Prodi è in viaggio in queste ore verso la Romagna. Sarà un sabato in cui il premier, nonostante le turbolenze che affliggono la sua maggioranza, si recherà prima Ravenna (dove parteciperà alle 15 ad un convegno della Camera di commercio e alle 16.30 visiterà la mostra su Tuzla). Il Professore si recherà poi a Forlì, dove è atteso alle 17.15 al teatro Diego Fabbri per il convegno inaugurale della mostra su Guido Cagnacci, che inaugurerà a seguire.


La visita del Professore è stata in bilico fino all’ultimo per via degli eventi che hanno colpito la sua maggioranza (con l’uscita dall’esecutivo del ministro Clemente Mastella e le minacce di uscita dalla maggioranza da parte dell’Udeur).


Romano Prodi anche lo scorso anno si era recato a Forlì per presenziare all’inaugurazione dell’altra grande mostra organizzata dalla Fondazione Cassa dei risparmi in collaborazione con il Comune di Forlì, dedicata a Silvestro Lega e i Macchiaioli. Quello fu il secondo evento allestito presso i musei del San Domenico. La prima mostra organizzata nel complesso museale forlivese venne inaugurata nel dicembre del 2005 e fu dedicata a Marco Palmezzano e il Rinascimento.


L’ultima visita di Prodi a Forlì risale all’inaugurazione dell’Irst, il centro di ricerca contro i tumori inaugurato dallo stesso premier a Meldola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -