Olimpiadi, Josefa sei grande: è di nuovo medaglia d'argento!

Olimpiadi, Josefa sei grande: è di nuovo medaglia d'argento!

Olimpiadi, Josefa sei grande: è di nuovo medaglia d'argento!

Infinita. Non esiste altro termine per descrivere Josefa Idem, argento nel K1 500 di canoa velocità alle Olimpiadi di Pechino, ennesima medaglia ai Giochi Olimpici. Una finale tiratissima, nella quale la ravennate è partita male, ma che ha saputo recuperare fino ad essere in testa negli ultimi 150 metri, per poi essere superata proprio al fotofinish dalla ucraina Osypenko-Radomska. L'oro è distante solo 4 millesimi, una beffa: ma per l'infinita Josefa è comunque una vittoria.

 

> LE FOTO DEI FESTEGGIAMENTI

 

"Dispiace aver perso per 4 millesimi - ha detto la Idem, che durante l'intervista è stata complimentata da tutte le altre atlete - ma va bene così. Una mia amica aveva sognato così, che sarei arrivata seconda ma che mi avrebbero dato la medaglia d'oro perché sono la più brava".

 

La prende con filosofia la Idem, che dice: "Dico sempre che faccio questo sport perché sono troppo pigra..." Sarà l'ultima Olimpiade? "Ho dato il massimo, non posso nemmeno dire che sarà per l'anno prossimo, perché alla mia età - ha detto Josefa, stanchissima al traguardo - però non si sa mai."

 

"Intanto voglio ringraziare tutti, tutti quelli che mi sono stati vicini, in particolare mio marito che non lo vedete mai" ha continuato Josefa "E' una grandissima emozione, ho fatto un ottimo tempo. Andare sul podio è sempre bello, spero di avere regalato a tutti una bella emozione".


Commenti (1)

  • Avatar anonimo di manVel
    manVel

    grandissima, sei un esempio per tutti gli sportivi!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -