Olimpiadi, Pini (Lega): "Chance per Ravenna, ne parlerò con Pescante"

Olimpiadi, Pini (Lega): "Chance per Ravenna, ne parlerò con Pescante"

Olimpiadi, Pini (Lega): "Chance per Ravenna, ne parlerò con Pescante"

RAVENNA - "Da Romagnolo farò tutto quanto in mio potere affinché l'idea di vedere le Olimpiadi in Romagna nel 2020 si concretizzi, ma di certo bisogna stare con i piedi per terra capire in quale contesto vengono prese queste decisioni". Gianluca Pini, deputato romagnolo della Lega Nord, non esclude l'ipotesi di una candidatura della Romagna per le Olimpiadi del 2020, ma puntando su una città. Annuncia a questo proposito un incontro a due con Mario Pescante.

 

"Se dobbiamo candidare una delle sette sorelle romagnole - osserva Pini - è chiaro che per storia e appeal internazionale Ravenna è l'unica ad avere una possibilità di esser presa in seria considerazione". Pini annuncia un incontro con il Vice Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Mario Pescante.

 

"Con Mario ne parlerò già domani affinché l'idea non venga presa per una boutade ma approfondita seriamente - spiega Pini - ed è chiaro che Ravenna può fare da capofila al progetto coinvolgendo poi tutto il territorio Romagnolo. Al quale onestamente mancano alcune infrastrutture per poter ospitare un evento simile, ma proprio la candidatura alle olimpiadi - conclude il giovane deputato romagnolo - potrebbe essere il primo momento di confronto sul territorio per sviluppare una politica comune per la Romagna."

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    bravo Romagnacapitale!!! aspettavamo tutti il tuo commento!!!

  • Avatar anonimo di Romagnacapitale
    Romagnacapitale

    Ecco la solita pletora di enormi commenti fatti da enormi commentatori; l'unica cosa giusta detta in 3 teste è stata, pur nella rozzezza e incapacità comunicativa, quella di dire che una eventuale candidatura di Ravenna quale ospite delle olimpiadi 2020 garantirebbe, anche da parte delle istituzioni Nazionali quella attenzione, anche e soprattutto economica, che la candidatura a capitale della Cultura non sembra avergli concesso!!! Io da Romagnolo e Ravennate ritengo che qualsiasi iniziativa volta ad attrarre investimenti seri sul territorio vada promossa senza vincoli di partito o catastrofismii di sorta, per cui ben venga questa candidatura e benvengano le aperture dell'assessore Regionale Pasi

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    Ma Samantha! cosa vuoi che gliene freghi a pini dei maratoneti!!! l'importante è che arrivino i $oldi!!!

  • Avatar anonimo di samantha comizzoli
    samantha comizzoli

    Ecco proporrei che la volontà dell'Onorevole Pini diventi proposta concreta mettendo lui i soldini per le Olimpiadi a Ravenna. Sarà interessante vedere i maratoneti correre in mezzo agli inceneritori.....

  • Avatar anonimo di caputese
    caputese

    Già non si capisce: sarà Rimini o Ravenna? Ci sarà da ridere...

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    Io proporrei Sogliano e abbinerei l'evento con la sagra del formaggio di fossa, sarebbe un magnete eccezionale per il turismo!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -