Olimpiadi, Pini (Lega): "Chance per Ravenna, ne parlerò con Pescante"
Olimpiadi, Pini (Lega): "Chance per Ravenna, ne parlerò con Pescante"
RAVENNA - "Da Romagnolo farò tutto quanto in mio potere affinché l'idea di vedere le Olimpiadi in Romagna nel 2020 si concretizzi, ma di certo bisogna stare con i piedi per terra capire in quale contesto vengono prese queste decisioni". Gianluca Pini, deputato romagnolo della Lega Nord, non esclude l'ipotesi di una candidatura della Romagna per le Olimpiadi del 2020, ma puntando su una città. Annuncia a questo proposito un incontro a due con Mario Pescante.
"Se dobbiamo candidare una delle sette sorelle romagnole - osserva Pini - è chiaro che per storia e appeal internazionale Ravenna è l'unica ad avere una possibilità di esser presa in seria considerazione". Pini annuncia un incontro con il Vice Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Mario Pescante.
"Con Mario ne parlerò già domani affinché l'idea non venga presa per una boutade ma approfondita seriamente - spiega Pini - ed è chiaro che Ravenna può fare da capofila al progetto coinvolgendo poi tutto il territorio Romagnolo. Al quale onestamente mancano alcune infrastrutture per poter ospitare un evento simile, ma proprio la candidatura alle olimpiadi - conclude il giovane deputato romagnolo - potrebbe essere il primo momento di confronto sul territorio per sviluppare una politica comune per la Romagna."